Questo tempo particolare, che ci vuole preparare nella duplice attesa del Natale del Signore e del suo...
Camposampiero: inaugurata la bretella che collega il centro Etra alla strada regionale 308
Giovedì 17 ottobre, alla presenza della sindaca di Camposampiero, Katia Maccarone, della giunta comunale, dell’assessora regionale ai Lavori pubblici, Elisa De Berti, del direttore generale di Veneto Strade, Giuseppe Franco, del vicepresidente della provincia e sindaco di San Giorgio delle Pertiche, Daniele Cannella, e del presidente di Etra, Flavio Frasson, è stata ufficialmente inaugurata la bretella che collega il centro di biotrattamento di Etra con la strada regionale 308 “nuova strada del Santo”, e alleggerisce il traffico sulla provinciale 31 che collega Camposampiero con Massanzago e Noale.
I tempi di realizzazione dell’opera, sei mesi, sono stati brevi, e in linea con i progetti, anche se sono serviti 14 anni di attesa. L’ammontare dei lavori è di 650 mila euro, finanziati dalla Regione. Soddisfazione da parte della sindaca Maccarone, che ha ribadito come questa bretella sia importante per dare continuità agli interventi stradali voluti dall’Amministrazione: in primis le rotatorie, ma soprattutto perché la strada provinciale 31 sarà alleggerita del traffico pesante, con maggior scorrevolezza e sicurezza per chi la percorre.
Don Giovanni Marcon, vicario parrocchiale di Camposampiero, ha benedetto la nuova arteria stradale.
Infine, l’assessora regionale De Berti ha dedicato un pensiero alla regionale 308, indicando come sia stato effettuato uno studio sul suo raddoppio, per portarla a due corsie per carreggiata. Ma, al momento, a frenare è il costo, davvero molto impegnativo.