Chiesa
stampa

Altre tre porte sante nella nostra diocesi

Il Vescovo, tenendo conto dell’invito del Papa ad estendere quanto più possibile la possibilità per i fedeli di incontrare la Misericordia di Dio attraverso l’indulgenza giubilare, ha disposto l’apertura di una porta santa nel Duomo di San Donà, nel santuario delle Cendrole a Riese Pio X e nei Santuari Antoniani a Camposampiero.

Parole chiave: giubileo 2015 (1), porte sante (2), giubileo (127), porta santa (27), diocesi (323), diocesi treviso (172), san donà (297), riese (59), cendrole (11), camposampiero (158), santuari antoniani (19)
Altre tre porte sante nella nostra diocesi

Saranno aperte in diocesi, durante i tempi forti dell’anno liturgico, altre tre porte sante. Il Vescovo, tenendo conto dell’invito del Papa ad estendere quanto più possibile la possibilità per i fedeli di incontrare la Misericordia di Dio attraverso l’indulgenza giubilare, ha disposto infatti l’apertura di una porta santa: nel duomo di San Donà di Piave (dal 12 febbraio, primo venerdì di Quaresima, al 15 maggio, solennità di Pentecoste), nel santuario delle Cendrole a Riese Pio X (sempre dal 12 febbraio al 15 maggio), nei santuari Antoniani a Camposampiero (dal 12 febbraio al 13 giugno, festa di S. Antonio).
Questi gli altri eventi giubilari attualmente fissati: 14 febbraio Giubileo dei malati e delle persone disabili; 19 febbraio Giubileo degli scout;21 febbraio Giubileo per i vicariati di Asolo, Mogliano Veneto, San Donà di Piave e Spresiano; 28 febbraio 2016 Giubileo per i vicariati di Mirano, Montebelluna e Paese; 6 marzo 2016 Giubileo per i vicariati di Castelfranco Veneto, Monastier, Treviso; 13 marzo 2016 Giubileo per i vicariati di Camposampiero, Castello di Godego, Nervesa, Noale; 27 aprile Giubileo dell’Azione cattolica.
Tutte le informazioni sul Giubileo in Diocesi e sulle modalità per ottenere l’Indulgenza sul sito www.diocesitv.it. nell’apposito spazio dedicato all’Anno della Misericordia.

Altre tre porte sante nella nostra diocesi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento