Chiesa
stampa

Amoris Laetitia: rivoluzione nella Chiesa? L'Esortazione ai Santuari Antoniani

Margherita e Adriano Bordignon, operatori del Centro della famiglia, insieme al rettore del Seminario di Padova don Giampaolo Dianin presentano il documento in un incontro voluto dalle due parrocchie di Camposampiero

Amoris Laetitia: rivoluzione nella Chiesa? L'Esortazione ai Santuari Antoniani

Una bella occasione per conoscere l'Esortazione post sinodale di papa Francesco dedicata alla famiglia, "Amoris Laetitia", sarà l’incontro di sabato 7 maggio alle ore 18.30 nella Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani a Camposampiero (Padova), in via S. Antonio 2, promosso dalle due parrocchie dei Ss. Pietro e Paolo della diocesi di Treviso e di S. Marco della diocesi di Padova. A illustrare il testo dell’esortazione del Papa saranno Margherita e Adriano Bordignon, una coppia trevigiana, operatori pastorali che incontrano altre coppie come collaboratori del Centro della Famiglia della Diocesi di Treviso.

Il tema “Amoris Laetitia: rivoluzione nella Chiesa?” è offerto dalle attese ed eventuali risposte alle attese che si trovano nel documento papale, luci ed ombre rilevate dall'esortazione o questioni che ancora restano sospese: una lettura dal punto di vista dell'esperienza di una coppia. La recente esortazione sul tema della famiglia e le tante questioni che essa tocca interpellano infatti tutti, comuni cittadini, semplici cristiani, operatori pastorali. L’incontro supera i confini delle parrocchie e anche delle diocesi e spinge ad un fiducioso e rinnovato impegno verso le relazioni di amore primarie per ogni uomo ed ogni donna. Si tratta del 4° incontro di un itinerario proposto in questo anno su tematiche prioritarie nella società odierna e che sabato andrà a collocarsi sui confini tra le due diocesi.

L’incontrò sarà aperto da don Giampaolo Dianin, teologo e rettore del Seminario della Diocesi di Padova, con una presentazione complessiva del documento. Tutti i partecipanti avranno modo di intervenire con domande e riflessioni personali.

Amoris Laetitia: rivoluzione nella Chiesa? L'Esortazione ai Santuari Antoniani
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento