Chiesa
stampa

Caritas, raccolti 54 mila euro dalla campagna natalizia

La campagna "Natale con Caritas" che proponeva regali solidali per le feste è stata un successo. 19.700 euro andranno alla mensa della "Casa di Carità", 18.200 al progetto Arka in Serbia, 15.700 per "il futuro dei poveri"

Caritas, raccolti 54 mila euro dalla campagna natalizia

Sono passate ormai alcune settimane dal periodo natalizio, ma finalmente e con gioia pubblichiamo il resoconto della campagna “Natale con Caritas”. La risposta è stata molto positiva, infatti sono stati raccolti circa 54.000 euro: più di 19.700 euro per la mensa della Casa della Carità e più di 18.200 euro per il progetto Arka in Serbia. Nel frattempo non si è fermata la solidarietà verso i fratelli più colpiti dalla pandemia e sono stati raccolti anche più di 15.700 euro per “Il futuro dei poveri”, per poter riaccendere una luce di speranza sul loro futuro.

Riteniamo importante segnalare come alcune realtà istituzionali e imprenditoriali, come ad esempio i 185 uffici Poste Italiane della Provincia di Treviso, hanno scelto di augurare un buon Natale ai propri dipendenti con una donazione a sostegno delle attività della Caritas tarvisina.

Il contributo raccolto per la Casa della Carità aiuterà a sostenere i costi della mensa Caritas per circa 4 mesi dell’anno. Il servizio è aperto 365 giorni all’anno e, in questo periodo, ospitiamo ogni sera circa 40 persone. I pasti vengono preparati dai volontari della Casa della Carità, che dedicano con costanza e impegno il proprio tempo e le proprie competenze in questo servizio, anche nel periodo di pandemia. Quando le forze dei volontari non sono sufficienti, ordiniamo i pasti a un catering, ma sono sempre i volontari a occuparsi della gestione del servizio e della somministrazione delle cene.

Anche grazie a queste donazioni, nel corso del 2021, prenderà avvio il sogno di costruzione di un centro polifunzionale di accoglienza e formazione in Serbia, che coinvolgerà attivamente persone con disagio mentale. Caritas Tarvisina sostiene il progetto Arka di Caritas Valjevo e dell’associazione Zracak. Grazie all’avvio dell’impresa sociale e alla terapia occupazionale, si potrà lavorare a livello individuale con le persone impiegate. Inoltre, l’aiuto dato alle persone disabili contribuisce anche in maniera importante a sostenere le loro famiglie.

Tutti i diritti riservati
Caritas, raccolti 54 mila euro dalla campagna natalizia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento