Chiesa
stampa

Collegio Pio X, cambio al vertice: mons. Bonomo nuovo rettore

Il nuovo rettore succede a don Francesco Pesce. L'annuncio è stato dato dal Vescovo agli insegnanti e a tutto il personale oggi pomeriggio.

Parole chiave: lucio bonomo (3), don francesco pesce (7), collegio pio x (56), scuola (376), vescovo gardin (184)
Collegio Pio X, cambio al vertice: mons. Bonomo nuovo rettore

Il vescovo di Treviso mons. Gianfranco Agostino Gardin ha comunicato oggi pomeriggio agli insegnanti e a tutto il personale del Collegio Pio X riuniti nell’auditorium, la sua decisione di accogliere le dimissioni da Rettore di don Francesco Pesce presentate il 9 novembre scorso e di aver nominato in data odierna mons. Ferruccio Lucio Bonomo quale nuovo Rettore.

Don Francesco Pesce, docente di Antropologia teologica agli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Treviso e di Portogruaro, era stato posto a guida del Collegio nel settembre 2012 con incarico temporaneo. Il passaggio avviene qualche mese prima della scadenza, su richiesta di don Francesco, per motivi di salute. Il vescovo ha ringraziato don Francesco per la passione, la competenza e la sensibilità dimostrate in questo periodo a capo di una istituzione che raggruppa i quattro gradi di scuola, dall’Infanzia ai Licei

Mons. Bonomo, nato il 20 agosto 1949, ha già prestato servizio al Pio X dal 1979 al 1996 come insegnante di religione e, per alcuni anni, come padre spirituale. Attualmente è direttore del settimanale diocesano “La Vita del Popolo”; dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Treviso-Vittorio Veneto e docente di teologia presso lo studio teologico interdiocesano.

Il vescovo, nell’affidare al nuovo Rettore il progetto ‘Scuola Cattolica’ della Diocesi, lo ha vivamente ringraziato per aver accettato con grande disponibilità questo nuovo e impegnativo ufficio.

Fonte: Comunicato stampa

Media

Collegio Pio X, cambio al vertice: mons. Bonomo nuovo rettore
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento