Chiesa
stampa

Don Edy Savietto missionario fidei donum nella diocesi brasiliana di Roraima

Il sacerdote, che lascia le parrocchie di Olmi e Cavriè, condividerà l'esperienza con i missionari delle diocesi di Padova e Vicenza. Il 29 settembre, in Seminario, a Treviso, un incontro conoscitivo sulla nuova missione.

Parole chiave: roraima (1), pacaraima (1), don edy savietto (3), olmi (13), cavrie (6), missione (59), missioni (38), fidei donum (30)
Don Edy Savietto missionario fidei donum nella diocesi brasiliana di Roraima

Don Edy Savietto, finora parroco nelle parrocchie di Immacolata V. Maria in Olmi San Floriano e S. Maria Assunta in Cavriè, viene inviato missionario fidei donum in Brasile, nella diocesi di Roraima (nel nord del Paese, ai confini con il Venezuela).

La Chiesa di Treviso, infatti, ha accolto l’appello di papa Francesco a orientare chi ha la vocazione missionaria verso l’Amazzonia (QA 90). “Sono iniziati così – ha scritto il direttore del Centro misisnario, don Gianfranco Pegoraro, nell’inserto “Terre&Missioni” di luglio - i primi passi del cammino di reciproca conoscenza delle due Chiese, un cammino di dialogo e ascolto che ci porterà a continuare a percorrere insieme ad altri fratelli e sorelle i sentieri dell’evangelizzazione in Amazzonia, con tutte le sue sfide, gioie e speranze, sogni e inquietudini. Nei giorni scorsi, all’incontro diocesano con i missionari che abbiamo vissuto a Morgano, abbiamo accolto, come in un’unica famiglia, anche don Lucio Nicoletto, amministratore diocesano di Roraima e il fidei donum don Mattia Bezze, pure padovano, che condividerà con noi l’esperienza missionaria in Roraima, ai confini con il Venezuela”.

Appuntamento, per tutti coloro che lo desiderano, il prossimo 29 settembre nel Seminario di Treviso. Tutti invitati, sacerdoti, religiosi/e, laici, gruppi missionari, giovani e adulti. Sarà l’occasione per conoscere questa nuova chiesa sorella di Roraima, pregare per l’invio dei nostri missionari, conoscere le iniziative che animeranno il prossimo ottobre missionario.

Tutti i diritti riservati
Don Edy Savietto missionario fidei donum nella diocesi brasiliana di Roraima
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento