Chiesa
stampa

Due serate per "Bilanci di pace". Si apre mercoledì con Nello Scavo

L’obiettivo delle due serate promosse dalla Caritas e dagli altri uffici diocesani dell'area "prossimità", previste in streaming per il 20 e il 27 gennaio, è ridestare le coscienze richiamando l’attenzione sui tanti conflitti dimenticati che rendono il Mediterraneo una polveriera. Il giornalista di Avvenire parlerà dei conflitti dimenticati e della gestione geopolitica del Mediterraneo.

Parole chiave: bilanci di pace (7), caritas (255), uffici prossimità (2), nello scavo (4), mediterraneo (25), balcani (7), pace (177), mese pace (2)
Due serate per "Bilanci di pace". Si apre mercoledì con Nello Scavo

Bilanci di Pace è un’iniziativa proposta dalla Diocesi di Treviso, in particolare da Caritas Tarvisina, Pastorale Sociale e del Lavoro, Pastorale della Salute, Centro Missionario, Ufficio Pastorale delle Migrazioni (Migrantes) e Vita del Popolo, che vuole essere un’occasione per riflettere e confrontarsi sul perché di tanta sofferenza ed ingiustizia, un’occasione per andare alle radici della pace vera.

L’obiettivo delle due serate, previste in streaming per il 20 e il 27 gennaio, è ridestare le coscienze richiamando l’attenzione sui tanti conflitti dimenticati che rendono il Mediterraneo una polveriera. In particolare ci aiuteranno in questo cammino Nello Scavo, giornalista di Avvenire, che parlerà dei conflitti dimenticati e della gestione geopolitica del Mediterraneo, e due testimonianze di costruzione della pace, una dal Libano (Padre Michel Abboud, presidente di Caritas Libano) e una dalla Turchia (Mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia).

Gli incontri si potranno seguire on line, in diretta, collegandosi il giorno dell’evento dal sito www.caritastarvisina.it

 

Mercoledì 20 gennaio 2021 – ore 20.30

“Urla e silenzi di guerra”. Conflitti dimenticati e la gestione geopolitica del Mediterraneo. Intervento di Nello Scavo, giornalista di Avvenire

 

Mercoledì 27 gennaio 2021 – ore 20.30

“Sentinelle di pace”

Per costruire la pace, custodiamo le diversità: testimonianza dal Libano di padre Michel Abboud, presidente di Caritas Libano, testimonianza dalla Turchia di mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico dell’Anatolia.

Fonte: Comunicato stampa
Due serate per "Bilanci di pace". Si apre mercoledì con Nello Scavo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento