Chiesa
stampa

E' morto don Mario Battiston, se ne va un altro protagonista del post Concilio

Le esequie, presiedute dal Vescovo Gianfranco Agostino Gardin, saranno celebrate presso la chiesa parrocchiale di San Martino di Lupari, lunedì 22 maggio alle ore 15. 

E' morto don Mario Battiston, se ne va un altro protagonista del post Concilio

Ieri pomeriggio, presso la comunità sacerdotale della Casa del Clero, è morto a 87 anni don Mario Battiston, già parroco di San Martino di Lupari. Le esequie, presiedute dal Vescovo Gianfranco Agostino Gardin, saranno celebrate presso la chiesa parrocchiale di San Martino di Lupari, lunedì 22 maggio alle ore 15. 

Don Mario era nato a Onigo di Pederobba il 24 settembre 1929 ed era stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1954. Ha vissuto la stagione del Concilio Vaticano II ed è stato uno dei protagonisti in Diocesi della stagione postconciliare. Il suo laboratorio, per lunghi anni, è stata la popolosa parrocchia di San Martino di Lupari, in provincia di Padova, della quale è stato parroco per lunghi anni, lasciandola, per limiti di età, nel 2011. In questi ultimi anni aveva prestato servizio pastorale a Cornuda e fino a due anni fa aveva fatto parte del Consiglio presbiterale diocesano.

Tutti i diritti riservati
E' morto don Mario Battiston, se ne va un altro protagonista del post Concilio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento