I cori giovani della diocesi a Bibione
In vista del Convegno dei Cori giovani della diocesi del 13 novembre, i responsabili e direttori di Cori giovani, i cantori, i musicisti sono inviati ad un fine settimana di formazione liturgica e musicale il 17 e 18 settembre nella casa Stella Maris a Bibione.

Iscrizioni ancora aperte per l’uscita formativa dei Cori liturgici giovani, a Bibione, il 17 e 18 settembre, in vista del convegno del 13 novembre. I cantori, i responsabili, direttori e i musicisti dei Cori giovani della Diocesi sono inviati infatti a Bibione, casa “Stella Maris”, a un week-end di formazione liturgica e musicale, da sabato 17 settembre pomeriggio, a domenica 18 settembre. Ci sarà la possibilità di imparare i canti per il Convegno, insieme al Coro diocesano giovani, oltre che vivere momenti di riflessione, preghiera e fraternità. Il costo è di 40 euro. L'invito arriva dagli uffici Liturgico e per la Pastorale giovanile, che organizzano il convegno di novembre.
Domenica 13 novembre si terrà il Secondo Convegno dei Cori liturgici giovani della Diocesi, nella chiesa Cattedrale a Treviso, dalle ore 14.15 alle 18.30. I cori giovani e di bambini della diocesi che prestano servizio in parrocchia, attraverso il canto e la musica, sono invitati a questo appuntamento diocesano, proprio per crescere e condividere la gioia della comunione. In casa Toniolo e in Curia vescovile sono disponibili i fascicoli con i canti della Messa.
Il programma del Convegno prevede un tempo di accoglienza dei Cori e la preghiera iniziale in chiesa; la prova dei canti divisi per voci (soprani, voci bianche, contralti, tenori, bassi e Coro-assemblea), con un momento formativo di introduzione ai canti dal punto di vista liturgico e spirituale. Ci si ritroverà quindi in Cattedrale per provare tutti assieme. Il Convegno avrà il suo culmine nella Celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro vescovo Gianfranco Agostino Gardin, e celebrata nel canto da tutti: cori e anche quei fedeli che vorranno partecipare a questo momento ecclesiale.
Altre informazioni e materiale utile: www.diocesitv.it
Per informazioni: Ufficio liturgico 0422 416725; liturgico.segreteria@diocesitv.it
Per iscrizioni: giovani@diocesitv.it
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento