Chiesa
stampa

Il Papa all’udienza: “Non si usi il grano come arma di guerra”

“Desta grande preoccupazione il blocco delle esportazioni di grano dall’Ucraina, da cui dipende la vita di milioni di persone, specialmente dei Paesi più poveri”, le parole di Francesco: “Rivolgo un accorato appello affinché si faccia ogni sforzo per risolvere tale questione e per garantire il diritto umano e universale a nutrirsi”.

Parole chiave: papa francesco (831), guerra (257), ucraina (171), pace (254), grano (5), cereali (5), fame (18), cibo (26), appello (4)
Il Papa all’udienza: “Non si usi il grano come arma di guerra”

“Per favore, non si usi il grano, alimento di base, come arma di guerra!”. Si è conclusa con questo accorato appello l’udienza di oggi, pronunciata da Papa Francesco in piazza San Pietro e dedicata ancora una volta alla vecchiaia, e in particolare alla “bella preghiera dell’anziano che troviamo nel Salmo 71”. “Desta grande preoccupazione il blocco delle esportazioni di grano dall’Ucraina, da cui dipende la vita di milioni di persone, specialmente dei Paesi più poveri”, le parole di Francesco: “Rivolgo un accorato appello affinché si faccia ogni sforzo per risolvere tale questione e per garantire il diritto umano e universale a nutrirsi”.

Fonte: Sir
Il Papa all’udienza: “Non si usi il grano come arma di guerra”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento