Il bellissimo 1° maggio di chierichetti e ancelle
Sono stati 1.700 i partecipanti. Lo slogan “Wake-up, svegliamo il mondo con la gioia del Vangelo” è stato il filo rosso che ha unito le varie parti della giornata. Il gruppo di Noale ha vinto la Super-Coppa del Convegno

Una nuova edizione da record, il convegno del Mochi (Movimento chierichetti) diocesano 2015. Gli organizzatori sono riusciti a calcolare circa 1.700 partecipanti, e tanti sono stati i presenti, tanto è stato l’entusiasmo che ha acceso la ricchissima giornata! Lo slogan “Wake-up, svegliamo il mondo con la gioia del Vangelo” è stato il filo rosso che ha unito le varie parti della giornata. Nonostante il cielo un po’ uggioso, tutto si è svolto nel modo migliore, con tanta allegria e tanto tanto divertimento. La messa con il Vescovo ha visto riuniti a San Nicolò tantissimi ragazzi e ragazze che prestano il proprio servizio all'altare durante le celebrazioni. Il servizio liturgico è stato affidato al gruppo di Villorba, e la Messa è stata animata dal coro di Lancenigo.
I ragazzi iscritti erano 1260 (898 chierichetti, 362 ancelle), gli accompagnatori registrati 314, ed oltre un centinaio gli arbitri e i collaboratori vari, senza contare i numerosi sacerdoti che hanno raggiunto i propri ragazzi lungo la giornata, 113 volontari (giovani, seminaristi, consacrate, genitori, preti); 122 le parrocchie rappresentate. Ai partecipanti è stato proposto, come ogni anno, di contribuire ad un progetto di solidarietà. In questa occasione sono stati raccolti più di 1.800 euro per la missione in Paraguay.
Molti i premi assegnati: il gruppo più numeroso è stato quello della Collaborazione di Musile, lo striscione più bello è stato quello di Spinea. Premi a sorpresa: a Carbonera (primo gruppo ad iscriversi) e a Santa Cristina (i ragazzi si sono organizzati da soli per andare al Convegno). La gara di orienteering è stata vinta da Postioma, il torneo di calcio è stato vinto dalla Collaborazione di Resana, mentre Noale è il gruppo che ha vinto la Super-Coppa del Convegno.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento