Chiesa
stampa

Il giorno dell'ordinazione

Mons. Michele Tomasi, vescovo eletto di Treviso, verrà ordinato Vescovo sabato 14 settembre 2019 nel Duomo di Bressanone, con inizio alle ore 12. 230i sacerdoti concelebranti, 14 vescovi oltre ai tre consacranti. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telechiara (canale 14) e in streaming sul nostro sito e su quello della Diocesi di Treviso.

Parole chiave: mons. michele tomasi (12), vescovo tomasi (32), ordinazione (8), bressanone (3)
Il giorno dell'ordinazione

Mons. Michele Tomasi, vescovo eletto di Treviso, verrà ordinato Vescovo sabato 14 settembre 2019 nel Duomo di Bressanone, con inizio alle ore 12. Il Sacramento dell’ordinazione episcopale verrà amministrato dal Vescovo diocesano Ivo Muser come consacratore principale, accompagnato dall’Arcivescovo di Trento  Lauro Tisi e dall'amministratore apostolico di Treviso, Gianfranco Gardin, predecessore di Tomasi. Nel corso della messa di alterneranno le tre lingue ufficiali dell'Alto Adige: l'italiano, il tedesco e il ladino. Sarà una celebrazione suggestiva, che si aprirà con una lunga processione dei concelebranti.

Oltre 230 i sacerdoti e religiosi presenti (molti dalla diocesi di Treviso), assieme ad altri 14 arcivescovi e vescovi:  Francesco Moraglia (patriarca di Venezia), Andrea Bruno Mazzocato (arcivescovo di Udine), Carlo Roberto Redaelli (arcivescovo di Gorizia),   Claudio Cipolla (vescovo di Padova), Pierantonio Pavanello (vescovo di Adria-Rovigo),  Giuseppe Pellegrini (vescovo di Concordia-Pordenone), Beniamino Pizziol (vescovo di Vicenza),  Giampietro Dal Toso (arcivescovo titolare di Foraziana), Hermann Glettler (vescovo di Innsbruck), Hansjörg Hofer (vescovo ausiliare di Salisburgo), Luigi Bressan (arcivescovo emerito di Trento),  Alois Kothgasser (vescovo emerito di Salisburgo),  Francesco Sarego SVD (vescovo emerito di Goroka, Papua Nuova Guinea), Mario Pasqualotto (vescovo ausiliare emerito di Manaus).

Nutrita anche la delegazione di fedeli laici provenienti da Treviso, tra i quali ci sono i membri del Consiglio pastorale diocesano.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Telechiara (canale 14) e in streaming sul nostro sito e su quello della Diocesi di Treviso.

Il giorno dell'ordinazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento