Chiesa
stampa

L'ingresso del vescovo Michele: una partecipazione possibile a tutti, anche da lontano

Domenica dirette televisive, web e facebook

Parole chiave: mons. Michele Tomasi (11), vescovo Tomasi (22), vescovo di Treviso (9)
L'ingresso del vescovo Michele: una partecipazione possibile a tutti, anche da lontano

"Secondo un’antica tradizione il Vescovo eletto diviene pastore della sua Chiesa dopo che l’ha convocata per la prima volta nella sua chiesa Cattedrale e ha presieduto la Celebrazione eucaristica": scrive così suor Monica Marighetto, direttrice dell'ufficio Liturgico diocesano presentando, nel nuovo numero della Vita del popolo, i segni e le parole di questa importante celebrazione.

Domenica 6 ottobre il vescovo Michele celebrerà la Messa in cattedrale, dunque, alle ore 16: siamo invitati a partecipare, direttamente o seguendo la diretta su Telechiara, o nei siti internet della diocesi e della Vita del popolo, a questo importante momento che segna l’inizio del suo ministero pastorale fra noi.

Oltre duecento i sacerdoti concelebranti. Saranno presenti i vescovi mons. Ivo Muser, vescovo di Bolzano - Bressanone e vicepresidente della Conferenza Episcopale Triveneta; mons. Paolo Magnani, vescovo emerito di Treviso; mons. Alberto Bottari De Castello, mons. Corrado Pizziolo e mons. A. Bruno Mazzocato, vescovi originari della nostra Diocesi. Prenderanno parte alla celebrazione anche altri vescovi o i loro delegati.

Partecipiamo tutti, nella preghiera e nella comunione, a questo importante momento di Chiesa. Sarà possibile farlo in cattedrale, in piazza grazie al maxischermo o da casa con le numerose dirette: su Telechiara e in streaming su www.lavitadelpopolo.it , sulla pagina facebook della Vita del popolo, e su www.diocesitv.it.

L'ingresso del vescovo Michele: una partecipazione possibile a tutti, anche da lontano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento