Chiesa
stampa

La professione di Marilisa e Claudia tra le discepole

Sabato 5 settembre, durante la messa delle 18.30, nel Duomo di San Donà di Piave, presieduta dal vicario generale mons. Adriano Cevolotto, verrà celebrato il rito della professione religiosa temporanea di due giovani: Marilisa Orlando e Claudia Antonello.

Parole chiave: discepole del vangelo (7), consacrate (4), san donà (295), religiose (4)
La professione di Marilisa e Claudia tra le discepole

Sabato 5 settembre, durante la Santa messa parrocchiale delle ore 18.30, nel Duomo di San Donà di Piave, presieduta per l’occasione da mons. Adriano Cevolotto, vicario generale della Diocesi di Treviso, verrà celebrato il rito della professione religiosa temporanea di due giovani tra le Discepole del Vangelo: Marilisa Orlando, originaria proprio della parrocchia sandonatese, e Claudia Antonello, originaria della parrocchia di Castelfranco – Pieve.
La comunità delle Discepole è in festa così come lo sono le comunità che hanno visto crescere e formarsi nella fede le due nuove sorelle. Marilisa ha vissuto i suoi anni di formazione adolescenziale nell’Azione cattolica, di cui è stata anche responsabile del settore giovani parrocchiale.
La partecipazione alle iniziative di spiritualità e il servizio come educatrice hanno maturato in lei una grande sensibilità verso gli altri e soprattutto verso il rapporto con il Signore, fino alla decisione di iniziare un cammino di discernimento con le Discepole del Vangelo, conosciute anche grazie alla loro presenza nella vicina comunità di San Giuseppe Lavoratore.
Claudia, figlia di Odilla e Innocente Antonello, è stata impegnata nei gruppi giovanili, negli scout, nel catechismo e nel gruppo liturgico della parrocchia. Il cammino di fede, maturato attraverso queste esperienze, l’ha portata a scoprire che il Signore la chiamava a seguirlo. Nel 2011 è entrata nella fraternità delle Discepole del Vangelo e in questi quattro anni di formazione ha verificato il suo desiderio di una vita donata al Signore e ai fratelli nella consacrazione.
Vivendo il Vangelo nella quotidianità, ha sperimentato la vita fraterna con le sorelle e l’accoglienza di tutti secondo la spiritualità di Charles de Foucauld. (R.R e F.G.)

La professione di Marilisa e Claudia tra le discepole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento