Chiesa
stampa

Marcia della pace in diretta su TeleChiara

Per chi non potrà essere presente, la possibilità di partecipare alla marcia attraverso il canale 17 del digitale terrestre. Dalle 16.30 interviste in studio, testimonianze e voci dalla marcia, alle 17.30 la messa dal PalaDue di Bassano, concelebrata dai tre vescovi di Treviso, Vicenza e Padova

Marcia della pace in diretta su TeleChiara

Un lungo pomeriggio in diretta per raccontare la “Marcia della Pace”. TeleChiara sarà a fianco delle Diocesi del Veneto per testimoniare da vicino, con le voci dei protagonisti, l’impegno di tanti cittadini, di tanti credenti per la pace, a quasi un anno dallo scoppio del conflitto in Ucraina. Era infatti il 24 febbraio quando i carri armati e l’esercito russo invasero i territori di Kiev.

L’appuntamento sul canale 17 in Veneto (18 in Friuli Venezia Giulia e Trentino) è per domenica 29 gennaio dalle 16.30. Prima della diretta della Santa Messa dal Paladue di Bassano del Grappa, le telecamere di TeleChiara seguiranno in esclusiva la lunga marcia che si snoderà in un percorso di circa sei chilometri e che per la prima volta vedrà la partecipazione, assieme, delle tre Diocesi di Treviso, Vicenza e Padova. Un corteo con testimonianze di accoglienza e di pace guidato dai Vescovi Michele Tomasi, Giuliano Brugnotto e Claudio Cipolla, e da tanti fedeli e rappresentanti delle associazioni di volontariato.

All’interno del Paladue sarà allestito uno speciale studio televisivo dove si alterneranno altri ospiti per tutto l’arco del pomeriggio e da dove verranno “lanciati” alcuni contributi speciali, come la testimonianza di chi è attivamente impegnato nel processo di pace in Ucraina e le iniziative organizzate nelle tre Diocesi fin dal mattino e che vedranno come protagonisti centinaia di giovani e ragazzi. La diretta sarà anche l’occasione per riflettere e discutere sulle recenti parole di Papa Francesco che ha parlato della guerra come “fallimento della politica e dell’umanità” e dei tanti conflitti in atto nel mondo in questo momento, troppo spesso dimenticati.

"Con questa lunga diretta TeleChiara si conferma emittente particolarmente attenta al mondo ecclesiale del Triveneto - sottolinea il direttore dell'emittente, Danilo Guerretta -, mantenendo lo spirito delle origini e confermando la “vocazione” della sua ultratrentennale storia. L’emittente del gruppo Videomedia metterà in campo una decina tra tecnici e giornalisti per tutta la giornata". Il "riassunto" della Marcia della Pace, della celebrazione e di tutte le iniziative collaterali sarà poi oggetto dello speciale “Hashtag. Parole in rete” che andrà in onda martedì 31 gennaio alle 19.20, subito dopo l’edizione del Tg Veneto news e in replica a partire dalle 23.

Marcia della pace in diretta su TeleChiara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento