Chiesa
stampa

Messa con il Vescovo su Antenna3 per la Giornata mondiale del malato

Venerdì 11 febbraio, alle 15.30, mons. Tomasi presiederà la celebrazione eucaristica nel santuario trevigiano di Madona Granda e affiderà a Maria tutti i malati e coloro che si prendono cura di loro

Parole chiave: giornata mondiale del malato (1), antenna 3 (1), messa (122), vescovo michele (134)
Messa con il Vescovo su Antenna3 per la Giornata mondiale del malato

Venerdì 11 febbraio, alle ore 15.30, il vescovo Michele Tomasi presiederà la celebrazione eucaristica nel santuario trevigiano di Madona Granda in occasione della Giornata mondiale del malato. Nella festa della Madonna di Lourdes, presente l’Unitalsi, con il personale e i malati, il Centro volontari della sofferenza, i cavalieri dell’Ordine di Malta, e numerosi operatori sanitari, il Vescovo affiderà a Maria tutti i malati e quanti si prendono cura di loro.

Grazie alla collaborazione con il gruppo Medianordest, la celebrazione eucaristica sarà trasmessa in diretta su Antenna3, al canale 13 del digitale terrestre.

La Giornata mondiale del malato compie 30 anni e il versetto lucano scelto per illuminarne il senso e il significato («Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso») ben esprime l’intenzione originaria di questo evento ecclesiale, voluto da San Giovanni Paolo II come “occasione per crescere nell’atteggiamento di ascolto, di riflessione e di impegno fattivo di fronte al grande mistero del dolore e della malattia”. L’esortazione di Cristo, così come riportata dal terzo evangelista, crea infatti una relazione concreta e operosa fra lo sperimentarsi destinatari della misericordia divina ed il divenire protagonisti di uno sguardo di misericordia rivolto al fratello. Il nostro agire compassionevole verso gli infermi è sempre risposta a un amore misericordioso che ci precede e ci accompagna. Possiamo prenderci cura dell’altro perché prima un Altro si è preso cura di noi.

Tutti i diritti riservati
Messa con il Vescovo su Antenna3 per la Giornata mondiale del malato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento