Chiesa
stampa

Mille ragazzi alla "Corsa dei miracoli"

I giovani delle scuole di tutta la diocesi si sono mobilitati per raccogliere fondi a finanziamento di una scuola agro-pastorale in Mali, realizzata grazie all'impegno di Caritas tarvisina

Parole chiave: corsa dei miracoli (4), caritas (314), scuola (569), mali (3), solidarietà (184)
Mille ragazzi alla "Corsa dei miracoli"

Non una vera competizione, bensì una forma di cooperazione a misura dei bambini e dei ragazzi: ciascuno nella misura in cui può, concorre davvero alla realizzazione di un miracolo: mille bambini, bambine, ragazzi e ragazze della nostra diocesi hanno partecipato alla corsa di solidarietà proposta dalla Caritas diocesana, sesta edizione, per sostenere la scuola agro - pastorale di Toukoto, nella regione di Kayes in Mali, che da quest’anno accoglie 450 studenti e studentesse.

Ciascun partecipante ha cercato uno o più sponsor per il sostegno del proprio “circuito di corsa”, che ha potuto così conoscere il progetto a sua volta. In particolare, con i fondi raccolti in questa edizione, si potrà contribuire a migliorare il livello di istruzione e formazione tecnica nel settore agricolo degli studenti del Mali, in piena sintonia con gli obiettivi che l’Onu ha fissato nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile. Per questo, la corsa è stata preceduta da un percorso formativo preparato dalla Caritas e tenuto in classe dagli insegnati, nel quale i bambini e i ragazzi, attraverso un grande gioco in scatola, hanno potuto fare degli approfondimenti e riflettere sui primi tre obiettivi di sviluppo sostenibile, ovvero: sconfiggere la povertà, sconfiggere la fame, far crescere salute e benessere. Uno splendido spaccato di solidarietà vissuta attraverso un coinvolgimento davvero integrato in formazione, istruzione e attività fisica. “Un grazie speciale ai partecipanti e ai docenti che con noi anche quest’anno hanno creduto alla realizzazione di questo miracolo” sottolineano dalla Caritas. Per vedere altre foto e dettagli: www.caritastarvisina.it.

Tutti i diritti riservati
Mille ragazzi alla "Corsa dei miracoli"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento