Chiesa
stampa

Mons. Giuliano Brugnotto nominato rettore del Seminario di Treviso

L'annuncio è stato dato oggi dal Vescovo Gardin agli educatori, ai docenti, ai sacerdoti residenti in Seminario e a tutti i seminaristi. Il grazie di mons. Gardin a don Pierluigi e a don Giuliano

Mons. Giuliano Brugnotto nominato rettore del Seminario di Treviso

Il vescovo di Treviso, Gianfranco Agostino Gardin, accogliendo le dimissioni per motivi di salute da parte di don Pierluigi Guidolin, ha nominato il nuovo rettore del Seminario vescovile di Treviso nella persona di mons. Giuliano Brugnotto, attualmente Cancelliere vescovile e preside della Facoltà di Diritto canonico San Pio X in Venezia.
L’annuncio è stato dato oggi, giovedì 17 maggio 2018, agli educatori, ai docenti, ai sacerdoti residenti in Seminario e a tutti i seminaristi.
Il Vescovo ha ringraziato don Pierluigi Guidolin, rettore dal 2013, per il suo servizio donato al Seminario e alla diocesi, e ha ringraziato mons. Brugnotto per la disponibilità ad assumere questo delicato e prezioso incarico a servizio della chiesa diocesana.

CURRICULUM VITAE
Mons. Brugnotto è nato il 7 novembre 1963. Originario della parrocchia di Mignagola di Carbonera, è stato ordinato presbitero nella diocesi di Treviso il 19 maggio 1990.
Ha conseguito il dottorato presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Gregoriana in Roma. Ha insegnato diritto canonico presso lo Studio Teologico di Treviso – Vittorio Veneto attualmente affiliato alla Facoltà Teologica del Triveneto e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Treviso – Vittorio Veneto, presso lo Studio Teologico «Laurentianum» dei Frati Minori Cappuccini in Venezia e dal 2003 nella Facoltà di diritto canonico San Pio X in Venezia dove attualmente ricopre il ruolo di preside.
Mons. Brugnotto ha svolto il servizio di responsabile delle celebrazioni episcopali ed è stato educatore nella Comunità teologica del Seminario Maggiore. In seguito ha accompagnato la formazione dei preti giovani come Delegato vescovile e dal 2010 è Cancelliere vescovile. Nel 2014 gli è stato affidato il compito di assistente ecclesiastico delle Cooperatrici pastorali diocesane. È Consulente ecclesiastico dell’Unione giuristi cattolici di Treviso.
E’ membro dei Consigli presbiterale e pastorale diocesano, del Consiglio del Vescovo; è membro del Capitolo della Cattedrale di Treviso.

Mons. Giuliano Brugnotto nominato rettore del Seminario di Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento