Chiesa
stampa

"Natale con Caritas, un dono solidale": calendari e donazioni

Durante il tempo dell'Avvento la Caritas diocesana lancia la sua tradizionale raccolta solidale per le persone in difficoltà. Per aiutare si può acquistare il calendario 2023 oppure contribuire all'allestimento di un punto di raccolta di vestiario per le persone detenute in carcere a Treviso. 

Parole chiave: natale 2022 (8), caritas (318), donazioni (20), solidarietà (190)
"Natale con Caritas, un dono solidale": calendari e donazioni

E’ partita in questi giorni, con l’inizio dell’Avvento, la Campagna “Natale con Caritas: un dono solidale”.  

Come è consuetudine, la Caritas diocesana coglie l’occasione del tempo dell’Avvento per proporre, a chi lo desidera, di fare un regalo ai propri cari in occasione del Natale e aiutare chi davvero ha più bisogno. 

La campagna “Natale con Caritas: un dono solidale” offre la possibilità di sostenere la Casa della Carità con l’acquisto del calendario da tavolo 2023 “Abitare con gioia la storia”, che ripercorre i 50 anni della Caritas diocesana, che dal 1973 è a servizio degli ultimi. 

Con la donazione si contribuisce alla cena di una persona senza fissa dimora presso la mensa della Casa della Carità, dove i pasti vengono preparati dai volontari che dedicano con costanza e impegno duraturo il proprio tempo e le proprie competenze. 

In alternativa è possibile contribuire alla nuova iniziativa “Vestiti di dignità” per aiutare le persone che sono in carcere a Treviso. Molti di loro posseggono solo gli abiti indossati al momento dell’arresto. Spesso i detenuti sono persone sole, perché non hanno famiglia o perché quella che hanno non ne vuole più sapere di loro, nessuno porta loro dei vestiti e, se non ne hanno, restano senza. Per far fronte a questo bisogno la Caritas diocesana, in collaborazione con l’amministrazione penitenziaria, si fa promotrice dell’allestimento di uno spazio in cui i detenuti possano trovare e scegliere i vestiti di cui necessitano. Scopri i dettagli della campagna sul sito www.caritastarvisina.it.

Tutti i diritti riservati
"Natale con Caritas, un dono solidale": calendari e donazioni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento