Ornella Vanzella nuova presidente diocesana di Azione cattolica
Della parrocchia di Breda di Piave, sessantenne, è sposata con Umberto ed è mamma di Riccardo, Giorgio, Laura, Marco e Luca. La sua storia in Ac inizia fin da ragazza: negli anni '70 è stata impegnata nei campi educatori Acr e nell'equipe diocesana Acr. Nell'ultimo triennio è stata responsabile della Commissione Famiglia diocesana.

Il vescovo Gianfranco Agostino Gardin ha nominato Ornella Vanzella Presidente Diocesana dell'Azione cattolica.
Ornella Vanzella, della parrocchia di Breda di Piave, sessantenne, è sposata con Umberto ed è mamma di Riccardo, Giorgio, Laura, Marco e Luca.
Ha lavorato in un Istituto di Credito. La sua storia in Ac inizia fin da ragazza: negli anni '70 è stata impegnata nei campi educatori ACR e nell'equipe diocesana ACR; negli anni '80 è entrata a far parte della Commissione Famiglia e del gruppo animatori dei primi corsi diocesani per fidanzati; dal 2011 è Responsabile Adulti del Vicariato di Spresiano e, dal 2014 componente dell'equipe diocesana del Settore Adulti. Nell'ultimo triennio è stata anche Responsabile della Commissione Famiglia diocesana. Ornella è stata eletta dal Consiglio diocesano del 15 febbraio scorso nella terna consegnata al Vescovo per la nomina del Presidente diocesano.
Scrivono il presidente uscente Stefano Zoccarato e l'assistente generale don Giovanni Giuffrida: "Esprimiamo anzitutto profonda gratitudine al nostro Vescovo, che ha voluto con estrema rapidità provvedere alla nomina del nostro nuovo Presidente. E ringraziamo di cuore Ornella per aver accettato di assumere questo importante e impegnativo servizio. Siamo certi che la sua profonda conoscenza delle dinamiche associative, frutto di tanti anni di impegno e passione all'interno della nostra associazione, sia una solida garanzia per il cammino dell'Ac verso il futuro; senz'altro con la sua Presidenza l'Azione cattolica sarà veramente "casa per tutti", luogo in cui ciascuno potrà esprimere appieno il servizio e la passione associativa per essere sempre a servizio della Chiesa e del mondo, e seguire così da vicino il Signore Gesù. Stringiamoci tutti intorno alla nostra nuova Presidente, offrendole il nostro sostegno e la nostra collaborazione, e assicurandole la nostra preghiera".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento