Chiesa
stampa

Parroci in diocesi: nuove nomine del Vescovo

In questi giorni il vescovo, Gianfranco Agostino Gardin, sta procedendo ad effettuare alcune nomine riguardanti trasferimenti di sacerdoti, in particolare di parroci. Ecco gli avvicendamenti annunciati in questo fine settimana e quelli resi noti il 14 e 21 giugno.

Parole chiave: diocesi (320), diocesi treviso (171), nomine (21), parroci (6), parrocchie (32)
Parroci in diocesi: nuove nomine del Vescovo

uove nomine del Vescovo, che riguardano i sacerdoti diocesani, annunciate nelle comunità parrocchiali durante le Messe di sabato 27 e domenica 28 giugno. Tali nomine si aggiungono a quelle rese note nelle due precedenti domeniche. Don Marino Zaratin, finora parroco di Scaltenigo e di Campocroce di Mirano, è stato nominato parroco di Fossalta di Piave in sostituzione di don Mario Marostica che lascia la parrocchia per svolgere il ministero presso il Vicariato Apostolico di Puerto Maldonado (Perù).  Don Ruggero Gallo, finora parroco di Zianigo, è stato nominato anche parroco di Campocroce di Mirano.  Don Luciano Minetto è stato nominato parroco delle parrocchie di Ballò, in sostituzione di don Sergio Busato che lascia la parrocchia per raggiunti limiti di età, e di Scaltenigo.  Don Roberto Cavalli e don Matteo Volpato, finora vicario parrocchiale di San Donà, sono stati nominati parroci in solido delle parrocchie di Merlengo, Paderno di Ponzano e Ponzano.  Don Alessandro Dal Ben, finora parroco di Merlengo, è stato nominato parroco delle parrocchie di Casella d'Asolo e Villa d'Asolo.Le nomine annunciate le scorse settimaneEcco le prime, che sono state annunciate nelle rispettive comunità parrocchiali domenica 14 giugno:Don Artemio Favaro, finora parroco di Quinto e Santa Cristina, è stato nominato parroco di Mirano e Vetrego in sostituzione di mons. Lino Regazzo e don Pietro Mozzato che lasciano l’incarico per raggiunti limiti di età.Don Roberto Stradiotto, finora parroco di Trebaseleghe e amministratore parrocchiale di Sant’Ambrogio di Grion, è stato nominato parroco di Quinto e Santa Cristina. Queste le nomine annunciate domenica 21 giugno:Don Rolando Nigris, finora parroco di Falzè e Trevignano e moderatore del Consiglio della Collaborazione Pastorale di Trevignano, è stato nominato parroco di Trebaseleghe in sostituzione di don Roberto Stradiotto trasferito ad altra parrocchia.
Don Federico Giacomini, finora vicario parrocchiale di Trebaseleghe e amministratore parrocchiale di Silvelle, è stato nominato parroco di S. Ambrogio di Grion e Silvelle in Trebaseleghe.
Don Mario Da Ros, finora vicario parrocchiale di Salzano, è stato nominato parroco di S. Leopoldo Mandic (Porara di Mirano), in sostituzione di don Egidio Baldassa che lascia l'incarico per raggiunti limiti di età.Don Silvio Caterino, finora vicario parrocchiale di S. Maria del Rovere e padre spirituale al Collegio Pio X, è nominato parroco di Falzè e Trevignano.

Parroci in diocesi: nuove nomine del Vescovo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento