Chiesa
stampa

Sabato 30 la preghiera di Pentecoste proposta a distanza dalla Consulta delle aggregazioni laicali

“Donaci, Spirito Santo, Sapienza e Intelletto”. E’ questa l’invocazione che risuonerà la vigilia di Pentecoste, in un momento di preghiera trasmesso sul canale YouTube della Diocesi di Treviso sabato 30 maggio alle ore 20.45. Ci sarà una riflessione del Vescovo.

Sabato 30 la preghiera di Pentecoste proposta a distanza dalla Consulta delle aggregazioni laicali

“Donaci, Spirito Santo, Sapienza e Intelletto”. E’ questa l’invocazione che risuonerà la vigilia di Pentecoste, in un momento di preghiera proposto dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, e trasmesso sul canale YouTube della Diocesi di Treviso sabato 30 maggio alle ore 20.45.

Quest’anno, infatti, per i noti motivi legati alla presenza del coronavirus, non sarà possibile vivere la tradizionale veglia diocesana in Cattedrale, presieduta dal Vescovo. “Ma la Consulta - spiega il presidente diocesano uscente dell’organismo, Bruno Desidera - ha comunque predisposto una preghiera, attraverso la quale chiedere i doni dello Spirito Santo per vivere l’attuale situazione di crisi, ma anche di speranza. Ciò che viviamo in questi mesi ci provoca e ci interroga. Pur nell’attuale incertezza, abbiamo la convinzione che Dio continua a inviarci il Suo Spirito consolatore”. Il Vescovo Michele porterà una sua riflessione e un suo messaggio. Sono invitati a seguire la veglia tutti i fedeli e in particolare coloro che fanno parte delle oltre quaranta aggregazioni laicali che partecipano al cammino della Consulta diocesana. “Ci auguriamo – in questo modo – di mantenere in questo momento particolare i vincoli di comunione delle aggregazioni laicali tra di loro, con il Vescovo e con la Chiesa diocesana, offrendo un’opportunità a tutta la diocesi”.

Tutti i diritti riservati
Sabato 30 la preghiera di Pentecoste proposta a distanza dalla Consulta delle aggregazioni laicali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento