Chiesa
stampa

Seminario: l’anno inizia a Cendon, nuova “casa” della Comunità vocazionale

Giovedì 20 settembre tutto il Seminario ha vissuto la messa di inizio anno con il Vescovo e la parrocchia di Cendon, e ha “accompagnato” la Comunità Vocazionale, che è ospitata negli ambienti finora abitati dai Padri Sacramentini

Seminario: l’anno inizia a Cendon, nuova “casa” della Comunità vocazionale

Grande gioia per la comunità parrocchiale di Cendon di Silea che lo scorso 20 settembre ha vissuto la messa di inizio anno delle Comunità del Seminario diocesano presieduta dal nostro Vescovo, con la presenza di tutti i sacerdoti e i seminaristi, dai più piccoli ai più grandi. Da pochi giorni, infatti, negli ambienti della parrocchia, dove precedentemente vivevano i padri Sacramentini, sono all’opera gli imbianchini per preparare gli ambienti che ospiteranno i giovani della Comunità Vocazionale. È una nuova casa per questa comunità del Seminario, la quale è chiamata ad accompagnare in un clima di fraternità - vita assieme e preghiera - il discernimento vocazionale dei giovani a partire dai 18 anni. Questo nuovo abitare in un luogo autonomo rispetto al Seminario aiuterà ancora di più i giovani in ricerca vocazionale a verificarsi con serenità ed entusiasmo.
Il Vescovo, durante l’omelia, ha ringraziato con affetto la parrocchia di Cendon, che assieme all’amministratore parrocchiale, don Luciano Traverso, ha accolto con gioia noi seminaristi e i nostri educatori. È stata numerosa la presenza alla celebrazione eucaristica di tanti parrocchiani, dai giovani alle famiglie: non c’era solo il Seminario che iniziava il nuovo anno accompagnando la Comunità Vocazionale nella sua nuova casa, ma anche una comunità intera che ci ha accolto in un clima di festa. Proprio nel solco del Vangelo - proclamato nella messa - della peccatrice che cosparge di profumo il Signore e asciuga con i suoi capelli i piedi di Gesù (Lc 7,36-50), abbiamo sperimentato un bellissimo gesto di comunione e di affetto verso il Signore e verso il Seminario. Dopo aver affidato il nuovo anno con gioia ed entusiasmo per un nuovo cammino che ci viene donato, abbiamo proseguito condividendo in semplicità la cena insieme sul sagrato della chiesa parrocchiale.

Seminario: l’anno inizia a Cendon, nuova “casa” della Comunità vocazionale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento