Chiesa
stampa

Settimana biblica a Crespano dal 17 al 21 agosto

La conferma è arrivata solo nei giorni scorsi, quando sono state valutate le condizioni per organizzare in piena sicurezza l’ormai tradizionale Settimana biblica diocesana. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano vivere una settimana di studio, riflessione, approfondimento della Parola di Dio, preghiera e fraternità, in un contesto ambientale di straordinaria bellezza.

Parole chiave: settimana biblica (2), crespano (14), centro chiavacci (8)
Settimana biblica a Crespano dal 17 al 21 agosto

La conferma è arrivata solo nei giorni scorsi, quando sono state valutate le condizioni per organizzare in piena sicurezza l’ormai tradizionale Settimana biblica diocesana: dal 17 al 21 agosto si realizzerà l’appuntamento di ascolto della Parola di Dio, caratterizzato dallo studio e approfondimento del testo biblico, dalla preghiera condivisa e dalla vita fraterna, al “Centro di spiritualità e cultura don Paolo Chiavacci” a Pieve del Grappa (già Crespano). Le proposte saranno curate dai biblisti dell’Issr Giovanni Paolo I e della Scuole di Formazione teologica di Treviso e Vittorio Veneto (Dal Cin, Marcato, Pizzato, Pozzobon, Ronchiato), così come i laboratori “didattici” saranno guidati dalle docenti di pedagogia e didattica dei medesimi istituti (Cestaro e Magoga), con la collaborazione del personale del Centro don Paolo Chiavacci e di volontari legati all’Ufficio diocesano Irc.

L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che desiderano vivere una settimana di studio, riflessione, approfondimento della Parola di Dio, preghiera e fraternità, in un contesto ambientale di straordinaria bellezza e con la cura particolare per il cibo che caratterizza da sempre la casa: il numero di stanze è limitato, perciò l’iscrizione online, a partire dal 21 giugno, sarà possibile fino a esaurimento dei posti disponibili. È però possibile frequentare anche singoli incontri, o giornate, da “pendolari”: anche in questo caso sarà necessario effettuare la prenotazione online, sempre per motivi legati ai protocolli Covid-19. Infine, si potranno seguire tutte le conferenze anche online, sempre prenotando mediante modulo online (fino al giorno prima di ogni singolo incontro) contribuendo a sostenere l’iniziativa mediante i diritti di segreteria (eventuale materiale, in questo caso, verrà inviato in file).

Nei prossimi giorni verranno pubblicate e inviate a tutte le parrocchie informazioni più precise sul programma della Settimana, ma possiamo già anticipare che l’attenzione sarà portata in maniera speciale sul Vangelo di Giovanni, con il suo radicamento nella storia e geografia della Terra Santa, il suo sfondo giudaico e veterotestamentario e la ricchezza degli “incontri” mediante i quali si manifesta pienamente l’identità di Gesù e dell’uomo che si lascia da Lui incontrare. Per informazioni: 3516304969; segreteria.sft@diocesi

treviso.it e 0422324835; segreteria@issrgp1.it o consultare i siti: www.sft.diocesitv.it – www.issrgp1.it.

Tutti i diritti riservati
Settimana biblica a Crespano dal 17 al 21 agosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento