Chiesa
stampa

VIVERE LA SETTIMANA SANTA. Il programma delle celebrazioni in diretta

Sono molte le occasioni per vivere la Settimana santa e la prossima Pasqua raccogliendoci intorno al Santo Padre e al Vescovo in comunione spirituale.

Parole chiave: programma (2), settimana santa (41), celebrazioni (6), messe (30), diocesi treviso (203), coronavirus (785)
VIVERE LA SETTIMANA SANTA. Il programma delle celebrazioni in diretta

Sono molte le occasioni per vivere la Settimana santa e la prossima Pasqua raccogliendoci intorno al Santo Padre e al Vescovo in comunione spirituale.

Le messe in diretta del Papa

Ecco il calendario delle celebrazioni presiedute da papa Francesco e trasmesse in diretta televisiva (Rai 1 e Tv 2000): il 5 aprile - Domenica delle Palme e della Passione del Signore, alle 11, Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e messa; 9 aprile - Giovedì Santo, alle 18, messa nella Cena del Signore; il 10 aprile - Venerdì Santo - alle 18, celebrazione della Passione del Signore; alle 21: Via Crucis (Sagrato della Basilica di S. Pietro); 11 aprile - Sabato Santo - alle 21 Veglia pasquale nella notte santa; 12 aprile Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore - alle 11 santa messa del giorno.

 

Le messe in diretta del Vescovo

Le celebrazioni presiedute dal vescovo Michele saranno trasmesse in diretta (alcune sia televisiva che streaming, sui siti www.lavitadelpopolo.it e www.diocesitv.it, altre solo in diretta streaming: siamo invitati a favorire la partecipazione anche degli anziani che non sono abituati a navigare in rete). Il 5 aprile - Domenica della Passione del Signore - in cattedrale ore 9 messa in diretta TV su Antenna 3 e in diretta streaming; il 9 aprile - Giovedì Santo - ore 20.30 santa messa nella Cena del Signore, diretta streaming; 10 aprile, Venerdì Santo, ore 15, clebrazione della Passione del Signore, in diretta su Antenna 3 e Rete Veneta e in streaming; 11 aprile - Sabato Santo, ore 22, Veglia pasquale nella notte santa, diretta streaming; 12 aprile - Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore, ore 9 santa messa del giorno in diretta TV su Antenna 3 e streaming.

 

Riflessioni nel Triduo

Durante il Triduo il Vescovo proporrà una meditazione, che andrà in onda alle 17.30 su Antenna 3 e in streaming su lavitadelpopolo.it e diocesitv.it. Giovedì 9 Riflessione sull’Ultima Cena; l’11 aprile Riflessione su Sabato Santo e Veglia pasquale.

 

Sussidi per la preghiera

Nel sito www.diocesitv.it sono disponibili tutti i sussidi proposti per questo tempo, le preghiere del Vescovo e altri materiali.

Tutti i diritti riservati
VIVERE LA SETTIMANA SANTA. Il programma delle celebrazioni in diretta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento