Chiesa
stampa

Vescovo il 14 settembre, tra noi domenica 6 ottobre

Mons. Michele Tomasi, la cui nomina a vescovo di Treviso è stata resa nota lo scorso 6 luglio, sarà consacrato vescovo sabato 14 settembre alle ore 15 nel duomo di Bressanone. Farà il suo ingresso nella diocesi di Treviso domenica 6 ottobre, nel pomeriggio. 

Parole chiave: bolzano bressanone (1), bressanone (1), michele tomasi (4), vescovo tomasi (2), ingresso (2)
Vescovo il 14 settembre, tra noi domenica 6 ottobre

Mons. Michele Tomasi, la cui nomina a vescovo di Treviso è stata resa nota lo scorso 6 luglio, sarà consacrato vescovo sabato 14 settembre alle ore 15 nel duomo di Bressanone. Farà il suo ingresso nella diocesi di Treviso domenica 6 ottobre, nel pomeriggio. Lo rende noto la diocesi di Bolzano-Bressanone, dopo che la decisione è stata presa nella giornata di oggi, anche attraverso un momento di consultazione con la diocesi di Treviso.

Il rito di ordinazione episcopale vedrà come principale consacratore il vescovo di Bolzano-Bressanone, mons. Ivo Muser, che sarà accompagnato dall'arcivescovo di Trento, mons. Lauro Tisi, e dall'amministratore apostolico di Treviso, l'arcivescovo Gianfranco Agostino Gardin, in qualità di co-consacratori.

L'ora e le modalità dell'ingresso a Treviso saranno rese note nelle prossime settimane. Mentre prende corpo la tempistica con la quale accoglieremo il vescovo, siamo invitati a intensificare la preghiera per il nuovo pastore.

Tutti i diritti riservati
Vescovo il 14 settembre, tra noi domenica 6 ottobre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento