La decisione presa in seguito al grande successo dell'esposizione promossa al Museo Canova di Possagno. Numerose le richieste giunte nelle scorse settimana da tutta Italia.
Cultura e Spettacoli
Ritorna la mostra itinerante “La luce e il tempo”, allestita dal Centro don Paolo Chiavacci di Crespano del Grappa a villa Eger di Riese Pio X, dal 30 marzo al 13 aprile. L’esposizione è finalizzata a far conoscere le meridiane, antichi strumenti per la misura del tempo
Dal prossimo 27 marzo il cartone verrà proiettato nelle sale della comunità di tutta Italia. Francesco Giraldo, segretario generale Acec: "All'uscita della sala verrà consegnato a tutti i bambini un gioco che, oltre a domande di tipo generalista, si concentra anche su argomenti religiosi e richiami della Bibbia".
Martedì 11 presso l’auditorium S. Pio X si è tenuto l’annuale appuntamento diocesano di NOI Associazione, un momento di incontro e confronto dedicato soprattutto ad adolescenti e giovani dal titolo: “Musica: un linguaggio sopra le righe”. La conferenza ha visto protagonista e testimone il gruppo rock italiano The Sun, che ha raccontato la propria conversione spirituale, spiegando in particolare come tale conversione abbia cambiato completamente la propria vita professionale e personale.
Ultimi giorni di Carnevale in parte “rovinati dal maltempo”. A Treviso la festa sarà l'8 marzo. Ma in città non piove e i commecianti sono inviperiti
Numerosi appuntamenti in tutto il Veneto, a cominciare da Venezia, ma il maltempo potrebbe far saltare alcuni appuntamenti.
Sono oltre 105 mila le persone che hanno assistito a Venezia al Volo dell'Angelo in Piazza San Marco, tradizionale appuntamento di avvio del Carnevale in laguna.
Il caso curioso della "Ragazza con l’orecchino di perla", divenuto un must
Si occuperanno di allestimenti, servizio informazioni, accoglienza, guardinìa, social network
Promuovere una cultura orientata all’invecchiamento attivo di qualità con particolare riferimento agli aspetti dell’occupazione, del benessere psico-fisico e del rapporto intergenerazionale
E’ questo il titolo del nuovo calendario di percorsi di visita per adulti e laboratori per bambini, organizzato dal Comune di Treviso in collaborazione con Studio D Friuli.
Il prof. Stefano Zamagni, intervenendo al dies academicus della Facoltà teologica del Triveneto ha evidenziato la portata di novità del pensiero di papa Francesco.
“Dal pensiero di Giuseppe Toniolo le opere per lo sviluppo integrale dell’uomo“ venerdì 7 febbraio
La Maschera più bella è il concorso che ogni anno vede concorrenti sfidarsi nel Gran Teatro, il palcoscenico allestito in Piazza San Marco, a colpi di costumi, maschere e parrucche per aggiudicarsi l’ambito trofeo
Un grand tour fra teatro, musica e paesaggi nella Pedemontana Trevigiana.
La città del Santo è fin dalle prime ore di oggi presa d’assalto dalle fans, soprattutto bambine e ragazzine di età compresa tra i sette e dodici anni. Eccole nella gallery in attesa del concerto del loro idolo.
Molte le manifestazioni promosse da Enti locali ed associazioni in occasione della Giornata della memoria di oggi, 27 gennaio
Bartali, personaggio noto per le sue vittorie ciclistiche, mise in salvo “quasi 800 ebrei”. Odoardo Focherini il 15 giugno 2013 è stato beatificato.
Giovedì 9 gennaio, a Roma, si è riunito il Consiglio Nazionale della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), eletto per il triennio 2014-16. Sulla base delle votazioni, è stato eletto per acclamazione quale Presidente nazionale, Francesco Zanotti (riconfermato per il secondo mandato). Sempre nello stesso giorno il Comitato tecnico consultivo, nella sua prima riunione del triennio, tra le sue fila ha eletto Sergio Criveller (La Vita del Popolo - Treviso) quale coordinatore.
Premio Campiello, 52ª edizione: Monica Guerritore sarà la presidente della giuria dei letterati
La Regione ha varato un programma di iniziative per la valorizzazione del patrimonio culturale veneto, mirate a promuoverne i valori, anche a fini turistici. In vista del centenario della prima guerra mondiale, il programma si concentra sul patrimonio delle memorie e dei monumenti del conflitto presenti nel Veneto.