Cultura e Spettacoli
stampa

A Santa Maria di Sala I Musici - La Meridiana ricordano lo sbarco sulla luna con il concerto multimediale "C'era una volta celeste"

In occasione dei 50 anni dallo sbarco sulla luna, la Compagnia Musici la Meridiana propone il concerto multimediale “C’era una volta celeste” che si terrà il 20 luglio in Villa Farsetti a Santa Maria di Sala. Un viaggio tra poesia, musica e tecnologia. Con il contributo volontario si sosterrà "Casa Respiro" di Morgano

A Santa Maria di Sala I Musici - La Meridiana ricordano lo sbarco sulla luna con il concerto multimediale "C'era una volta celeste"

Dopo il successo di Montebelluna, arriva in villa Farsetti di Santa Maria di Sala il concerto multimediale "C’era una volta celeste", un viaggio tra poesia e tecnologia attraverso musica, immagini e parole. L'evento, presentato dalla Compagnia Musici la Meridiana, sarà proposto esattamente il giorno del 50° anniversario del primo sbarco sulla luna, il 20 luglio 1969.

"C’era una volta celeste" ha come protagonista la Stazione Spaziale Internazionale, e il fascino dell’esplorazione umana del cosmo, punto di partenza e di arrivo per nuove sfide: la sfida più grande è riscoprire la Terra il nostro bel pianeta che appare dall’alto come un’oasi in un precario equilibrio sia sul piano sociale che ambientale.

Il concerto consente di riflettere sull’insaziabile desiderio di conoscenza e sul tentativo di spingersi oltre i propri limiti e capacità. Si potrà intraprendere un viaggio tra poesia, musica e tecnologia: la musica dal vivo sarà affiancata a nuove tecnologie ed effetti speciali che trasporteranno in una nuova e sconosciuta dimensione.

Saranno eseguiti brani di Fiorella Mannoia, Ivano Fossati, Ron, Stadio, Phil Collins, Hans Zimmer e tanti altri.

“C’era una volta celeste” è senza fini di lucro e contribuisce a progetti di sviluppo sostenibile grazie al ricavato devoluto in cause benefiche.

Proprio per questo il pubblico è invitato a lasciare un’offerta indicativa di 10€ all’ingresso sapendo che essa sarà un piccolo aiuto per chi si trova in difficoltà. In questa occasione il contributo sarà destinato a CASA RESPIRO di Morgano (www.casarespiro.it )

La compagnia Musici la Meridiana

La Compagnia Musici la Meridiana è un’associazione culturale composta da 80 elementi tra attori, coristi, musicisti e tecnici, tutti volontari, che porta in scena concerti multimediali senza fini di lucro. Tra gli obiettivi principali del gruppo vi è il coinvolgimento del pubblico, nella diffusione di un messaggio a contenuto etico e morale, oltre che a contribuire con il proprio lavoro a progetti di solidarietà . L’associazione realizza progetti multimediali con protagonista la musica d’autore italiana e straniera, la musica sacra, la musica da film e la musica originale propria, il tutto rigorosamente dal vivo mediante coro e orchestra.

Info:

Facebook: https://www.facebook.com/musicilaMeridiana

Sito web: https://www.musicilameridiana.it

Fonte: Comunicato stampa
A Santa Maria di Sala I Musici - La Meridiana ricordano lo sbarco sulla luna con il concerto multimediale "C'era una volta celeste"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento