Cultura e Spettacoli
stampa

A Treviso concerto lirico dell'Assunta con l'orchestra Filarmonia Veneta

Nella piazza del santuario di Madona Granda martedì 15 alle ore 21, il concerto lirico dedicato ad Arturo Toscanini nei 150 anni della nascita. Ingresso libero

Parole chiave: Assunta (13), Santa Maria Maggiore (8), concerto (91)
A Treviso concerto lirico dell'Assunta con l'orchestra Filarmonia Veneta

Martedì 15 agosto, solennità dell'Assunta, torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate trevigiana: nella piazza della chiesa di “Madona Granda” (Santa Maria Maggiore), a partire dalle ore 21, si svolgerà il Concerto dell’Assunta, con un repertorio proposto dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

Il concerto lirico dell’Assunta è nato da un’idea del tenore Mario del Monaco. Filo conduttore dell’evento sarà l’omaggio ad Arturo Toscanini. Quest’anno, infatti, ricorrono i 150 anni dalla nascita del grande direttore d'orchestra, oltre che i 60 della morte. A dirigere l'orchestra sarà il maestro Francesco Ommassini, voci del soprano bellunese Chiara Isotton e del baritono Giuseppe Altomare.
Il programma sarà un viaggio che riporta in scena il Toscanini direttore della Scala con tante musiche di Giuseppe Verdi. Dall’Ouverture La Forza del destino che aprirà il concerto alle romanze tratte da Il Trovatore, Aida, Rigoletto, La forza del destino e Il Trovatore, quindi le Ouverture de I Vespri Siciliani e Nabucco e brani di Leoncavallo, Mascagni e Puccini.

Il concerto è ad ingresso libero, ed inizierà alle ore 21.00.

A Treviso concerto lirico dell'Assunta con l'orchestra Filarmonia Veneta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento