Cultura e Spettacoli
stampa

Al via il Treviso Comic book festival

La rassegna internazionale dedicata al Fumetto e all’Illustrazione si tiene dal 23 al 25 settembre. Nella serata di venerdì sono previste le prime due inaugurazioni delle 11 in calendario e l’avvio anche dei workshop creativi. Tanti gli artisti ma anche i turisti in arrivo in città in attesa dei due giorni clou di sabato e domenica con la Mostra mercato.

Parole chiave: treviso comic (7), trevisocomic (1), fumetti (9), festival (115), treviso (2073)
Al via il Treviso Comic book festival

Parte domani la 19° edizione del Treviso Comic Book Festival, rassegna internazionale dedicata al Fumetto e all’Illustrazione nel capoluogo della Marca dal 23 al 25 settembre. Nella serata di venerdì sono previste le prime due inaugurazioni delle 11 in calendario e l’avvio anche dei workshop creativi. Tanti gli artisti ma anche i turisti in arrivo in città in attesa dei due giorni clou di sabato e domenica con la Mostra Mercato.

L’avvio ufficiale dell’edizione 2022 del TCBF sarà come vuole la tradizione alle ore 18.30 alla Pizzeria Piola, sede espositiva ma anche partner del festival. I protagonisti sono i disegnatori e illustratori del collettivo di autoproduzione Amianto, nato nel 2016 e già molto promettente, con la mostra Amianto Blu. Alle 21.30 invece appuntamento al Dump per la seconda inaugurazione. Il locale di galleria Bailo ospiterà Gli anni difficili, una personale del più prolifico e promettente fumettista belga Max de Radiguès. I suoi fumetti hanno ricevuto molti premi e sono stati tradotti in moltissime lingue, soprattutto in fumetti che trattano l’adolescenza come filo conduttore, con protagonisti goffi e intenti nei loro drammi, ma trattati con leggerezza e profondità al tempo stesso. Entrambi gli appuntamenti saranno accompagnati da dj set - Teste Scalze alla Piola e Alex Paone al Dump - per dare un avvio festoso ed energico al festival.

Al via sempre venerdì anche il primo dei 15 workshop creativi previsti con le letture alla BRaT - Biblioteca dei ragazzi, già sold out. Nel frattempo la città continua a collezionare nuove vetrine illustrate e si prepara ad accogliere i tanti artisti ma anche visitatori che si riverseranno nelle vie del centro nel weekend. Grande attesa per la Mostra Mercato al Palafoodracers del Museo Nazionale Collezione Salce, aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19.

Fonte: Comunicato stampa
Al via il Treviso Comic book festival
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento