Cultura e Spettacoli
stampa

“Canova, gloria trevigiana” prorogata sino al primo novembre

La mostra in memoria dello scultore ha ottenuto così tanto successo che il Comune di Treviso e i Musei Civici hanno deciso di spostare la data di fine della mostra, in modo da dare la possibilità a molte più persone di ammirare i capolavori dell'artista.

Parole chiave: canova (22), mostra (179), treviso (2144), proroga (2)
“Canova, gloria trevigiana” prorogata sino al primo novembre

La prima delle grandi mostre venete per il secondo Centenario della morte di Antonio Canova è stata apprezzata in pari misura da pubblico e critica. Un successo oggettivo ed evidente che ha convinto il Comune di Treviso e i Musei Civici a prorogare l’evento scegliendo come nuova data conclusiva il prossimo primo novembre a ricordare che Antonio Canova venne alla luce, proprio il primo novembre del 1757 a Possagno.

Per festeggiare il traguardo degli oltre 40mila visitatori la mostra resterà aperta nella sua totalità fino al 3 ottobre per dare la possibilità a molti altri visitatori di entrare nei nuovi ambienti del Museo Bailo che proprio con l’esposizione dedicata al grande scultore, resa possibile grazie a Soprintendenza, Consorzio del Prosecco DOC, Generali Valore Cultura e Arper, ha inaugurato a maggio i nuovi spazi.

Anche le scuole, dopo il periodo di chiusura estiva, potranno così ammirare la mostra per 10 giorni in più. Dal 4 ottobre al 1 novembre (nella data simbolica del compleanno di Canova) sarà possibile accedere alle sezioni dedicate a Treviso tra ‘700 e ‘800, ai capolavori Papafava con Apollo e Perseo, il Gladiatore e Creugante, e poi Venere che esce dal bagno, i bassorilievi, le incisioni, le foto di Fabio Zonta e la sezione Canova/Treviso.

I Musei Civici si preparano inoltre ad ospitare la grande mostra dedicata al genio del rinascimento trevigiano Paris Bordon, nel Museo di Santa Caterina. L’inaugurazione è in programma per il 15 settembre.

Fonte: Comunicato stampa
“Canova, gloria trevigiana” prorogata sino al primo novembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento