Cultura e Spettacoli
stampa

CentroMarca Banca, cinque nuovi tirocinanti grazie al progetto promosso da Synergie Italia

Destinatari i lavoratori - i soggetti inoccupati/non occupati, con particolare riferimento ai giovani in uscita dai percorsi triennali di istruzione e formazione professionale;  i giovani adulti disoccupati di breve durata;  i soggetti in condizione di svantaggio

Parole chiave: centromarca banca (7), tirocinio (3), treviso (1513)

Le Filiali di CentroMarca Banca hanno aperto le porte a cinque tirocinanti disoccupati della provincia di Treviso.  L’operazione nasce dall’adesione dell’istituto bancario, presieduto da Tiziano Cenedese, al progetto promosso da Synergie Italia Spa – Agenzia per il Lavoro – e da KAIROS SPA nell’ambito della “Direttiva per la realizzazione di tirocini di inserimento lavorativo”, la DGR 1437 del 06/08/2013.
La delibera regionale, cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo, ha come obiettivo quello di attuare politiche del lavoro attive e preventive al fine di innalzare i tassi di partecipazione al mercato del lavoro rafforzando le competenze chiave della popolazione con attività formative tese all’inserimento e reinserimento lavorativo.
Cinque i tirocinanti selezionati che, dopo un periodo di formazione iniziato il 14 marzo e terminato il 26 aprile, intraprendono un tirocinio di 4 mesi nelle filiali di Centromarca Banca. I partecipanti arrivano da tutta la provincia e sono residenti rispettivamente a Ponzano Veneto, a San Biagio di Callalta, a Treviso, a Giavera del Montello e a Fossalunga di Vedelago.
Un’iniziativa di politica attiva, con un’attenzione costante al benessere della comunità locale e che da sempre CMB ha scelto come propria missione. Con una sensibilità doverosamente ancora maggiore, in un momento storico come l’attuale di persistente difficoltà generale e uno stato di crisi occupazionale che non ha precedenti di tale gravità. La scelta di aderire all’iniziativa avanzata da Synergie Italia Spa – Agenzia per il Lavoro e da KAIROS SPA è un contributo concreto con il quale CentroMarca Banca risponde al proprio territorio di appartenenza.

CentroMarca Banca, cinque nuovi tirocinanti grazie al progetto promosso da Synergie Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento