Cultura e Spettacoli
stampa

Ciak Junior: ecco come entrare in giuria

I ragazzi di 7 paesi del mondo, protagonisti del progetto televisivo internazionale, a fine maggio si incontrano tra le vette della “Regina delle Dolomiti”. Si può partecipare al festival anche a distanza: le classi che vogliono far parte della Giuria dei ragazzi 2016 fino al 23 maggio possono richiedere i link per visionare e votare i film italiani e stranieri, contribuendo così ad assegnare i Premi Ciak Junior.

Ciak Junior: ecco come entrare in giuria

Cortina d’Ampezzo ospita nuovamente il Festival internazionale Ciak Junior (27-28 maggio 2016), che come di consueto si aprirà con un momento festoso e corale che coinvolge tutta la città e si concluderà con le cerimonie di premiazione nazionale e internazionale ai film dei ragazzi.

Il Festival vedrà quest’anno protagonisti i ragazzi e le televisioni di 7 Paesi: Italia, Belgio, Cina, Croazia, Francia, Germania, Israele. Il progetto televisivo, arrivato alla 27ª edizione, è stato ideato da Sergio Manfio (che firma anche la regia dei film italiani) e da Francesco Manfio. I tre cortometraggi girati in Italia verranno mandati in onda su Canale 5 all’interno del programma “Ciak Junior” il 19 e 26 giugno e 3 luglio: domenica 10 luglio alle 10 la sintesi di tutto quello che è accaduto al Festival con uno special da Cortina d'Ampezzo.

Per i tanti estimatori del progetto Ciak Junior c’è una fantastica possibilità per partecipare “a distanza” al Festival di Cortina d’Ampezzo e dare il proprio apporto; nel contempo gli insegnanti possono approfittare della visione dei cortometraggi per affrontare in classe temi attuali e che toccano da vicino il mondo degli adolescenti.

Le classi italiane dalla 4° elementare alla 2° superiore possono chiedere di far parte della Giuria dei Ragazzi 2016, contribuendo in questo modo all’assegnazione di uno dei premi nella categoria internazionale.

È possibile scaricare la scheda di iscrizione sul sito www.ciakjunior.it nella sezione “Festival”. Si può contattare la segreteria del progetto al numero 0422.421142 chiedendo di Sara Zanatta oppure si può scrivere a ciakjunior@alcuni.it.

Una volta confermata la propria adesione alla Giuria dei Ragazzi 2016 si riceveranno i link per poter visionare i cortometraggi e si potranno dare i propri voti ai film italiani e stranieri prodotti quest’anno.

Per seguire il festival: www.ciakjunior.it e pagina Facebook dedicata all’evento.

Ciak Junior: ecco come entrare in giuria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento