Cultura e Spettacoli
stampa

Festival gospel al teatro Sant'Anna

La rassegna, ideata e organizzata da Gli Alcuni, porta in città grandi gruppi che, grazie alla loro musica, ci avvicinano al Natale con calore ed emozione. Il programma cinque concerti, con una selezione delle migliori formazioni dalla Louisiana, New Orleans, Inghilterra, e con due importanti cori italiani.

Parole chiave: gospel (5), alcuni (7), treviso (1513), teatro sant'anna (2)
Festival gospel al teatro Sant'Anna

Diciasettesimo Festival del Gospel, dal 13 al 28 dicembre al Teatro Sant’Anna di Treviso. La rassegna, ideata e organizzata da Gli Alcuni, porta in città grandi gruppi che, grazie alla loro musica, ci avvicinano al Natale con calore ed emozione. Il programma cinque concerti, con una selezione delle migliori formazioni dalla Louisiana, New Orleans, Inghilterra, e con due importanti cori italiani.
Martedì 13 dicembre, ore 21, Soul Singers Gospel Choir, pluripremiato coro italiano di 25 elementi torna al Teatro Sant’Anna con un repertorio interamente rinnovato e sorprendente, contrassegnato da una straordinaria freschezza e dinamicità musicale e vocale.
Venerdì 16 dicembre, ore 21, Harmony Gospel Singers tornano sull’onda del successo dello scorso anno. Un ensemble composto da una trentina di voci che negli anni si è fatto conoscere, in Italia e all’estero, grazie a un vasto repertorio di musica gospel.
Lunedì 19 dicembre, ore 21, Black Voices, Inghilterra: attivo nel panorama mondiale dal 1987, è tra i più conosciuti ensemble femminili d’Europa. Il gruppo si è esibito al cospetto di personalità di alto valore religioso e politico quali papa Giovanni Paolo II e Nelson Mandela. La performance vocale offerta al pubblico di Treviso, tutta a cappella, comprende spiritual e musica folk contemporanea.
Giovedì 22 dicembre, ore 21, The Friendly Travelers, Usa: da New Orleans, aprì nel 2000 la prima edizione del Festival del Gospel facendo conoscere al pubblico trevigiano la vera musica gospel. Torna al Sant’Anna per esibirsi sia nello stile a “cappella” che accompagnato da una potente e dinamica sezione ritmica strumentale.
Mercoledì 28 dicembre, ore 21, Louisiana Gospel Psalmists, Usa, quintetto femminile al loro esordio in Italia, saranno ospiti al Festival del Gospel per presentare un programma musicale con arrangiamenti gospel/jazz, con brani gospel contemporaneo e inni acustici per tutti gli amanti del gospel.
Per informazioni e prenotazioni 0422 421142, teatro@alcuni.it.

Festival gospel al teatro Sant'Anna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento