Cultura e Spettacoli
stampa

Fiera 4 Passi, conclusione con un positivo bilancio

“La scelta del tema “Il mondo si fa piatto” ci ha permesso di affrontare con serietà e originalità i temi della diversità, sia alimentare che culturale, della contaminazione costruttiva e della giustizia sociale – ha dichiarato al termine Roberto Matterazzo, presidente di Pace e Sviluppo.

Parole chiave: fiera 4 passi (6), commercio equo (10)
Fiera 4 Passi, conclusione con un positivo bilancio

Il visitatore fedele alla Fiera 4Passi non si spaventa del maltempo e premia anche in questo secondo weekend la manifestazione ormai punto di riferimento nazionale per il commercio equo e solidale, la cooperazione e le buone prassi della sostenibilità.

“La scelta del tema “Il mondo si fa piatto” ci ha permesso di affrontare con serietà e originalità i temi della diversità, sia alimentare che culturale, della contaminazione costruttiva e della giustizia sociale – ha dichiarato al termine della 11^ edizione di Fiera 4Passi Roberto Matterazzo Presidente di coop Pace e Sviluppo – Sono stati quattro giorni intensi di eventi e proposte e la risposta dei visitatori è stata di grande entusiasmo e partecipazione. Nonostante la domenica penalizzata dal meteo avverso, chiudiamo un’edizione davvero speciale. Ora, tutti al  lavoro per  il prossimo anno.”

La squadra che ha lavorato alla stesura della legge sul Commercio Equo e Solidale -  approvata alla Camera dei Deputati lo scorso Marzo – si è riunita per la prima volta dopo l’iter parlamentare, proprio in Fiera 4Passi. Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera, ha riconosciuto che Treviso ha dato un grande contributo ai contenuti della legge stessa, considerando il lavoro fatto dall’On. Simonetta Rubinato e da Alessandro Franceschini, all’epoca Presidente di Agices e Equo Garantito.

Insieme alla parlamentare di Treviso e all’On. Rosato, è intervenuta anche l’On. Chiara Scuvera, relatrice della legge. Presenti anche l’On. Floriana Casellato e il Sen. Gianni Girotto.

Fino al 12 Giugno prossimo, chi ha visitato la Fiera può votare il migliore espositore, attraverso il portale 4passi.org, dove già 500 persone hanno espresso la loro preferenza. Da segnalare che, nei 4 giorni di Fiera, il sito ha registrato ben 35mila contatti.

Un ringraziamento particolare ai 300 volontari che, insieme agli scout, hanno prestato servizio in Fiera con grande entusiasmo e passione. Il loro contributo, unito all’impegno dei visitatori, ha permesso di differenziare il 97% dei rifiuti prodotti.  Da domani,  la squadra di 4Passi già al lavoro per costruire l’edizione 2017.

Fonte: Comunicato stampa
Fiera 4 Passi, conclusione con un positivo bilancio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento