Cultura e Spettacoli
stampa

Firma trevigiana per la Mostra del cinema di Venezia

La trevigiana Zeta Group ha collaborato alla realizzazione dello spot sulla 71^ Mostra del Cinema che viene trasmesso in questi giorni su tutti i canali RAI

Parole chiave: mostra cinema venezia (1), zeta group (1)
Firma trevigiana per la Mostra del cinema di Venezia

C’è un tocco di trevigianità nel nuovo, suggestivo spot istituzionale che sta promuovendo in questi giorni su tutti i canali RAI la 71^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre 2014.

Lo spot, prodotto dalla Direzione Comunicazioni Esterne RAI, è stato infatti realizzato con la collaborazione di Zeta Group srl, azienda trevigiana che da oltre dieci anni opera in tutto il Nord Est nel settore della comunicazione video e delle television facilities. Zeta Group è stata chiamata a svolgere diverse fasi di lavorazione del video, a cominciare dal casting fino alle riprese, effettuate sotto la direzione del regista Domenico Giorgio in quattro location individuate nel sestiere di San Marco. Qui lo staff di Zeta Group, forte di una consolidata esperienza professionale nella complessa scenografia del centro storico veneziano, ha gestito in particolare l’organizzazione dei set, il trucco, la direzione esecutiva, mettendo la propria firma anche sulla fotografia del video. Operazione, quest’ultima, che ha richiesto notevole impegno tecnico e artistico per la tipologia di macchina da presa utilizzata: una Phantom Flex, telecamera di ultima generazione che registra fino a 3000 fotogrammi al secondo, da cui si spiega la straordinaria definizione delle immagini al rallenty che si ammirano nel video.

Le riprese sono state effettuate a fine luglio in circa 14 ore di lavorazione, nel corso di una giornata bagnata da pioggia incessante. Le difficoltà climatiche, tuttavia, non hanno impedito alla troupe di catturare le immagini di Venezia nella sua bellezza essenziale: una bellezza statuaria, appena smossa da un battito d’ali, da un alito di vento, dall’affondare di un remo nell’acqua.

 

Fonte: Comunicato stampa
Firma trevigiana per la Mostra del cinema di Venezia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento