Cultura e Spettacoli
stampa

Il Messiah di Händel nel tempio di San Nicolò davanti ai vescovi Gardin e Tomasi

Un concerto aperto a tutta la città per salutare il Vescovo Mons. Gianfranco Gardin e celebrare l’arrivo del Vescovo Michele Tomasi. Questo il dono voluto da Fondazione Cassamarca.

Parole chiave: san nicolò (21), concerto (92), vescovo gardin (185), vescovo tomasi (39), fondazione cassamarca (18)
Il Messiah di Händel nel tempio di San Nicolò davanti ai vescovi Gardin e Tomasi

Un concerto aperto a tutta la città per salutare il Vescovo Mons. Gianfranco Gardin e celebrare l’arrivo del Vescovo Michele Tomasi.

Questo il dono voluto da Fondazione Cassamarca che, in collaborazione con la Fondazione Cariverona, porta a Treviso la Cetra Barockorchester & Vokalensemble di Basilea.

L’Orchestra, unitamente a quattro solisti, eseguirà il Messiah di Händel sabato 15 dicembre, alle ore 20.30, presso il tempio di San Nicolò a Treviso.

A dirigere sarà il Maestro Andrea Marcon, trevigiano che da anni ricopre prestigiosi incarichi di docenza presso la Schola Cantorum Basiliensis e di direzione d’orchestra (Berliner Philharmoniker, Bavarian Radio Symphony Orchestra, Bamberg Symphony Orchestra).

I cantanti che si esibiranno sono: Margriet Buchberger (Soprano), Dina König, (Contralto), Rupert Charlesworth (Tenore), José Antonio López (Basso).

Il Messiah andrà in scena anche il 16 dicembre a Verona, il 17 a Vicenza e il 18 a Belluno.

La rappresentazione sarà preceduta da un incontro per introdurre il pubblico all’ascolto dal titolo “Aspettando il Messiah: guida all’ascolto” in programma venerdì 22 novembre a Casa dei Carraresi nell’ambito de “I venerdì della cultura”.

Relatori saranno il maestro Andrea Marcon e don Paolo Pigozzo (parroco della Chiesa Votiva) e autore del testo che verrà distribuito in occasione del concerto.

L’ingresso sarà libero.

Fonte: Comunicato stampa
Il Messiah di Händel nel tempio di San Nicolò davanti ai vescovi Gardin e Tomasi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento