Cultura e Spettacoli
stampa

La Biennale d’arte di Asolo cerca volontari

Si occuperanno di allestimenti, servizio informazioni, accoglienza, guardinìa, social network

 Il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo apre ai volontari, offrendo l’opportunità di vivere da protagonista una delle manifestazioni di punta del territorio. Sull’esempio dei grandi appuntamenti internazionali, l’adesione permetterà infatti di sperimentare tutte le fasi di organizzazione di un evento, a stretto contatto con professionisti del mondo della cultura, dell’arte e della comunicazione.
Il Premio Internazionale Biennale d’Arte di Asolo, in programma dal 10 maggio al 15 giugno, è infatti un concorso a premi per i settori della pittura, della scultura, della fotografia e della grafica, che prevede una esposizione finale di circa 200 artisti in diverse sedi del centro storico. Accanto a questa esposizione, avranno luogo altre importanti mostre al Museo Civico di Asolo e alla Gipsoteca di Possagno e molto eventi collaterali, come il forum internazionale del design.
I volontari saranno chiamati ad occuparsi degli allestimenti espositivi, della distribuzione dei materiali di comunicazione, dell’accoglienza degli ospiti e dei relatori, dell’assistenza agli eventi, del servizio di informazione al pubblico, della sorveglianza degli spazi; e ad alcuni sarà chiesto di partecipare alla manifestazione documentandola in modo originale con foto, video e tramite le rete dei social network.
Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo di candidatura (entro il 15 aprile 2014) scaricabile dal sito www.biennaleasolo.org, dopo aver letto il vademecum. L’opportunità vale anche per i minorenni (previo consenso scritto dei genitori).
 Per scaricare il bando della Biennale e dei volontari:  www.biennaleasolo.org. Per informazioni: +39 345.3669419 - infobiennale@itacagallery.com

Fonte: Comunicato stampa
La Biennale d’arte di Asolo cerca volontari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento