Cultura e Spettacoli
stampa

Meic Treviso, Luigi Alici in videoconferenza giovedì 25 giugno

La pandemia ci ha travolti: ha cambiato i modi del nostro vivere; ci fa desiderare un “ritorno alla normalità”, anche se quella di prima non ci piaceva tanto… eppure sentiamo l’esigenza di ripensare il nostro tempo, i nostri modi di essere uomini e donne… Quale umanesimo ci attende? Quali insegnamenti sapremo ricavare dallo sconvolgimento pandemico? Come sapremo orientarci nel cammino verso il futuro? Il filosofo cercherà di rispondere all'interrogativo.

Parole chiave: luigi alici (1), virtù (1), meic (7), coronavirus (749)
Meic Treviso, Luigi Alici in videoconferenza giovedì 25 giugno

“Virtù, bussola per il cammino dell’uomo” è il tema che il Meic ha affidato a Luigi Alici per l’incontro di giovedì 25 giugno in videoconferenza.

Siamo al termine del breve ciclo di appuntamenti primaverili dedicati alla ricerca di senso in questo periodo pandemico. Dopo la relazione di mons. Giuseppe Rizzo su “Ragione e fede di fronte alla pandemia da coronavirus” (una pagina di storia letta nel “grande codice”, il libro di Dio e dell’umanità) e l’incontro del “Cammino di Arte e Fede” con don Luca Vialetto su “Sette opere d’arte per sette opere di misericordia”, legato al “prendersi Cura” ci si propone ora di conoscere qualche strumento utile alla nostra navigazione nella storia.La pandemia ci ha travolti: ha cambiato i modi del nostro vivere; ci fa desiderare un “ritorno alla normalità”, anche se quella di prima non ci piaceva tanto… eppure sentiamo l’esigenza di ripensare il nostro tempo, i nostri modi di essere uomini e donne… Quale umanesimo ci attende? Quali insegnamenti sapremo ricavare dallo sconvolgimento pandemico? Come sapremo orientarci nel cammino verso il futuro?Il professor Alici è docente di Filosofia morale all’Università di Macerata, ex presidente nazionale dell’Azione cattolica e studioso di S. Agostino.

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma web Gotomeeting con codice 661303605 oppure utilizzando il link https://global.gotomeeting.com/join/661303605.

Tutti i diritti riservati
Meic Treviso, Luigi Alici in videoconferenza giovedì 25 giugno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento