Cultura e Spettacoli
stampa

Padova: la Biblioteca della Facoltà teologica ha un nuovo sito web

Online all’indirizzo www.bibliotecafttr.it dà accesso diretto ai servizi e alla consultazione del ricco patrimonio di volumi e riviste.

Parole chiave: padova (73), teologia (10), facoltà teologica (26), internet (24)
Padova: la Biblioteca della Facoltà teologica ha un nuovo sito web

La Biblioteca della Facoltà teologica del Triveneto ha un nuovo sito internet all’indirizzo www.bibliotecafttr.it. Si tratta di una nuova porta d’ingresso al patrimonio librario conservato (170 mila volumi) e ai servizi offerti agli utenti.

La struttura del sito – semplice e intuitiva e rivestita da una grafica pulita ed elegante – si articola in un menu principale che dà accesso alle Informazioni, ai Cataloghi, alle Risorse Digitali, agli Stage & Eventi, ai Servizi e alle Biblioteche in rete con la Facoltà (con sedi presso gli undici Istituti superiori di Scienze religiose collegati e i cinque Istituti teologici affiliati in tutto il Triveneto).

Si possono così avere a portata di clic tutte le comunicazioni relative ai cambi di orario e alle chiusure straordinarie, al servizio di prestito e fotocopie e all’utilizzo della rete wifi della sede padovana; e ancora è possibile consultare gli indici dei fascicoli delle riviste appena uscite, le informazioni aggiornate sui cataloghi (Opac Padova, Sbn nazionale, Mai Azalai, Acnp) e sulle banche dati online ad accesso limitato e libero. Gli utenti possono inoltre inviare direttamente allo staff, tramite i moduli online, le richieste di fornitura documenti e di prestito interbibliotecario o proporre nuovi acquisti di volumi a cui siano interessati per la propria attività di studio e di ricerca.

Il sito è stato realizzato nell’ambito del progetto “Gettiamo la rete” Informatizzare – Riqualificare – Interagire, cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e finalizzato all’allestimento digitale, alla riqualificazione del patrimonio bibliografico della Biblioteca e al proseguimento della catalogazione del patrimonio del Fondo dell’Istituto Filosofico Aloisianum.

Fonte: Comunicato stampa
Padova: la Biblioteca della Facoltà teologica ha un nuovo sito web
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento