Cultura e Spettacoli
stampa

Riflessioni dipinte sulla Grande Guerra

Martedì 26 maggio è stata inaugurata - a Treviso, presso la Galleria dell'Artistico - una mostra dei lavori della 5C (Discipline pittoriche, docente prof.ssa Beatrice Buosi) sul tema “Riflessioni dipinte sulla Grande guerra”

Parole chiave: mostra grande guerra (2), liceo artistic (5), studenti (41)
Riflessioni dipinte sulla Grande Guerra

24 maggio 1915. Sono passati ormai cento anni da quel giorno, e i ragazzi della 5C del Liceo Artistico di Treviso hanno pensato di mantenere viva la memoria di quel triste evento attraverso le loro opere, autentiche “riflessioni dipinte”.
Racconti di coloro che l'hanno vissuta, fotografie e oggetti sono state le fonti privilegiate di ispirazione; in altre parole, i ricordi di quei momenti di orrore, paura, alienazione e smarrimento, che hanno creato una ferita la cui cicatrice resterà per sempre.
A partire da ricordi, indizi e testimonianze, ogni studente ha rielaborato in maniera personale quegli avvenimenti storici che hanno scosso la Storia Mondiale.
Queste opere sono state realizzate con tecniche miste e sperimentali, composte a mosaico, e saranno accompagnate da un breve video che porterà nel presente alcuni momenti della Grande Guerra.
La mostra sarà visitabile  fino al 29 maggio, presso la Galleria dell'Artistico, in via Carlo Alberto 5, dalle ore 9 alle ore 12.

Fonte: Comunicato stampa
Riflessioni dipinte sulla Grande Guerra
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento