Cultura e Spettacoli
stampa

Torna "Ritmi e danze dal mondo" a Giavera

Il festival multietnico ospita lo spettacolo di Natalino Balasso e Sabina Guzzanti e il dialogo tra Marco Paolini e Lucia Goracci.

Parole chiave: giavera del montello (9), ritmi e danze (13), culture (7)
Torna "Ritmi e danze dal mondo" a Giavera

Torna l’appuntamento multiculturale con Ritmi e danze dal mondo, a villa Wassermann di Giavera del Montello. Sabato 6 giugno si avrà un’anticipazione alle ore 18 con “Il cuore nel mondo… il mondo nel cuore. Riscoprirsi nella ricchezza della diversità in una globalizzazione senz’anima”, dialogo con due liberi pensatori: Ermanno Bencivenga, filosofo, e Mauro Scardovelli, ricercatore poliedrico. Alle ore 21.30, “La casa dei muri narranti”, serata di musiche, sonorità e inedite parole... Quindi, mercoledì 10 giugno dalle ore 9 alle 12 “I laboratori di Curiosamondo”, 1.000 bambini giocano insieme con la ricchezza della diversità.
E poi la tre giorni, con il clou delle manifestazioni dal 12 al 14 giugno. Venerdì 12, dalle ore 19, Serata spettacolo venti di dialogo, i suoni mediterranei dei Safar Mazì, i ritmi del sud degli Ars Nova Napoli, le danze Caucasiche dell’Antico Cerchio, il vento dei Balcani dei Barbapedana, l’Africa della Kora, il cammino sul filo di Andreas e altre sorprese… Dalle ore 19.30 cibi e sapori con le cucine dal mondo mentre dalle ore 23.30 “L’anima del mondo…”, la Kora africana, l’Oud arabo e il Santur iraniano, tra poesia e spiritualità dal mondo.
Sabato 13 giugno, in via della Vittoria e Parco di Villa Wassermann a Giavera del Montello, ore 10 – H-ART, Hackaton, laboratorio collaborativo con 100 giovani. Progetti sociali con tecnologie digitali. Ore 15, la via dell’artigianato… curiosità, creazioni da ogni parte del mondo e i prodotti del mercato equo e solidale. Ore 15.30, esibizione di rugby, con Progetto Briganti di Librino Catania e Villorba Rugby. Dalle ore 16, musica, teatro folklore e danze da tutto il mondo.
Dalle ore 16 Giocamondo incanterà bambine e bambini con animazioni, giochi e laboratori. Dalle ore 17, l’angolo degli scrittori, dibattiti e presentazioni di libri, e dalle ore 19 spezie e sapori con le cucine dal mondo.
Alle ore 21, Teatro tenda parco, in occasione del 20°, Serata spettacolo con Natalino Balasso, Sabina Guzzanti, dal titolo Camminando sul filo, in un palcoscenico ricco di sorprese… Spettacolo a pagamento: 15 euro adulti, gratuito per i bambini fino a 11 anni (tel. 388 4031179 – 324 0479668).
Domenica 14 giugno, ore 10, Venti di dialogo, camminando sul filo: in occasione del 20°, interverranno nella mattinata culturale, Marco Paolini attore, scrittore e regista di impegno civile, Lucia Goracci giornalista Rai, inviata esteri rai News 24 nei conflitti e nelle aree di crisi degli ultimi anni.
Alle ore 13, pranzo con le saporite cucine dal Mondo e dalle ore 15, danze e folklore. Alle ore 15 l’angolo degli scrittori, dibattiti e presentazione di libri. Alle ore 17.30 sfilata delle associazioni organizzatrici. E dalle ore 21 la banda che sbanda Bloko Intestinhao, African music con Cafè Touba e Latino America Band.

Torna "Ritmi e danze dal mondo" a Giavera
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento