Cultura e Spettacoli
stampa

Torna "Suoni di Marca": sulle mura di Treviso anche Gabbani, Battiato e Irene Grandi

Comincia giovedì 20 luglio la ventisettesimaesima edizione del festival musicale, a partecipazione gratuita. Si proseguirà fino al 6 agosto tutte le sere, con un mix di generi musicali e tanti "big".

Parole chiave: suoni di marca (41), mura di treviso (5), festival (69), musica (142)
Torna "Suoni di Marca": sulle mura di Treviso anche Gabbani, Battiato e Irene Grandi

Al via giovedì 20 luglio il festival trevigiano sulle mura “Suoni di Marca”, che proseguirà fino al 6 agosto. L’evento vedrà l’alternarsi di numerosi artisti nazionali ed internazionali che spazieranno dal blues al pop, dal metal al jazz. Protagonista della prima serata Raphael Gualazzi. Si prosegue poi venerdì 21 luglio con il gruppo canadese “The Strumbellas”. Sabato 22 aprirà la serata Dente che lascerà poi il palco alla musica rock di Cristina Donà. Concluderanno domenica 23 luglio la prima settimana di festival gli "Zen Circus". Si ricomincia poi lunedì 24 luglio con Alex Britti e si prosegue poi con le altre date di luglio. Martedì 25 ci sarà il cantante simbolo del reggae africano Alpha Blondy, mercoledì 26 la tromba di Fabrizio Bosso con lo "Spiritual Trio" accompagnato al jezzista Walter Ricci, giovedì 27 Franco Battiato, venerdì 28 "Kilombo Quartet" di Antonio Grosso, sabato 29 il complesso "Napoli centrale" capitanato dal sassofonista napoletano James Senese, domenica 30 luglio gli "Stars from the commitments" e infine lunedì 31 luglio Irene Grandi.

Per quanto riguarda invece il calendario di agosto queste le 6 date. Si parte martedì 1 con la musica metal dei "Lacuna Coil" per proseguire mercoledì 2 con il gruppo fiorentino "Bandabardò". Giovedì 3 sarà presente il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani. Si esibiranno venerdì 4 Daddy G., con i "Massive Attack", e Coez, sabato 5 i "Gipsy King's Legend Family". Sul palco per l'ultima serata di domenica 6 agosto il gruppo "Boney M." I concerti dei "big" cominceranno dopo le 21. Tutto il programma completo sul sito ufficiale del festival www.suonidimarca.it. 

Torna "Suoni di Marca": sulle mura di Treviso anche Gabbani, Battiato e Irene Grandi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento