Cultura e Spettacoli
stampa

Torna i Carnevali di Marca

Niente sfilate, ma fiabe, sogni e momenti di magia in molte piazze. Gli appuntamenti sul territorio

Parole chiave: carnevale di marca (1), carnevale (49), spettacoli (32), comuni (279), regione veneto (236)
Torna i Carnevali di Marca

L’Associazione Carnevali di Marca promuove, insieme ad alcune Amministrazioni comunali, il sostegno della Regione Veneto e vari sponsor, non più la sfilata, ma un Carnevale per i bimbi, insieme ai bimbi, regalando loro fiabe, sogni e momenti di magia. Come tutti gli anni l’ingresso sarà gratuito (stavolta regolamentato) per creare in sicurezza un emozionante momento di socializzazione e serenità, nel rispetto delle normative anti-covid vigenti e nel segno della tradizione carnevalesca.

A Treviso 5 giornate: sabato 19 e domenica 20, sabato 26 e domenica 27 febbraio e martedì 1° marzo, ultimo giorno di Carnevale.

Pieve del Grappa segue a ruota con ben tre giorni di festa, distribuita nelle diverse frazioni: venerdì 18 febbraio alle ore 20.45, la compagnia “Teatro delle arance” presenterà, nell’Istituto Filippin, la commedia “Affetti&Difetti” di Giovanna Digito. Un insieme di racconti, per scoprire con ironia semplicità e schiettezza come eravamo. Storie di paese, raccontate con spirito di osservazione da alcuni autori del nostro territorio. Storie che fanno sorridere e riflettere.

Sabato 19, dalle ore 15 in piazza Madonnina del Grappa a Paderno, i bimbi potranno vedere da vicino la mongolfiera dei Carnevali di Marca e assistere a uno straordinario spettacolo di bolle giganti. Domenica 20 febbraio, durante lo storico mercato di Crespano del Grappa, i bimbi troveranno, per le vie del centro e all’interno dei giardini pubblici, intrattenimenti e spettacoli a sorpresa.

A distanza di una settimana sarà la volta del grande Carnevale di Vittorio Veneto. Domenica 27 febbraio, in piazza del Popolo e nel controviale della Vittoria, si alterneranno dalle 14.30 clown, trampolieri, artisti “pazzi’ e musica per tutti i bimbi… Anche il Circo Fatato farà tappa nella Città Vittoriese che ci introdurrà in uno spaccato scientifico riguardante il mondo delle fate: vivono intorno a noi, basta solo guardare con attenzione e i bimbi avranno prove inconfutabili della loro esistenza.

A Conegliano Martedì grasso si festeggia per le vie del centro partendo da viale Carducci con magia, equilibrismo, trampolieri e la scuola di circo. Tutti i bimbi, rigorosamente in maschera, potranno provare l’emozione di vedere artisti all’opera, diventare piccoli maghi, immergersi in bolle giganti che corrono su un piccolo e divertente carretto. Sarà la musica dei “The Bebidens” ad animare il pomeriggio, con canti e balli. L’associazione Carnevali di Marca non ha certo dimenticato il mondo dei carri allegorici, dei gruppi che storicamente hanno animato le vie della Marca. Per la prima volta i bimbi potranno avvicinarsi a questi mondi viaggianti, poiché saranno fermi in esposizione nelle piazze del Carnevale.

Tutti i diritti riservati
Torna i Carnevali di Marca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento