Cultura e Spettacoli
stampa

Treviso, niente da fare: è Parma la Capitale della cultura 2020

Manildo: "Complimenti a Parma! Grazie di cuore alle straordinarie forze che hanno sostenuto la nostra candidatura! Treviso non si ferma: le sinergie e i progetti proposti nel dossier presentato a Roma verranno portati avanti, a cominciare dal grande appuntamento di febbraio: Rodin e l'inaugurazione della nuova pinacoteca a Santa Caterina".

Parole chiave: parma (2), treviso (1521), capitale cultura (5), capitale cultura 2020 (3)
Treviso, niente da fare: è Parma la Capitale della cultura 2020

È Parma la Capitale italiana della cultura del 2020. Lo ha annunciato il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, subito dopo aver ricevuto la busta con il nome della vincitrice dal presidente della Giuria, Stefano Baia Curioni. Le dieci candidate erano: Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso. Parma riceverà un milione di euro dal ministero per l'attuazione del progetto presentato con la candidatura.

Niente da fare, dunque, per Treviso. Il sindaco Giovanni Manildo ha sportivamente stretto la mano la primo cittadino parmense Federico Pizzarotti. Questa, attraverso Facebook, la prima reazione di Manildo: "Complimenti a Parma! Grazie di cuore alle straordinarie forze che hanno sostenuto la nostra candidatura! Treviso non si ferma: le sinergie e i progetti proposti nel dossier presentato a Roma verranno portati avanti, a cominciare dal grande appuntamento di febbraio: Rodin e l'inaugurazione della nuova pinacoteca a Santa Caterina".

"Raramente ho poche parole, ma stavolta mi avete lasciato senza. Sono davvero emozionato". A dirlo è Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, appena nominata Capitale italiana della cultura 2020 con una cerimonia a Roma, al ministero dei Beni culturali. "Questa e' una grande possibilità- aggiunge- abbiamo la consapevolezza di aver creato una idea di città che ha messo tante persone intorno a un tavolo. Sono felice di aver vinto e felice che in finale ci fossero altre città con progetti così belli".

Fonte: Dire
Treviso, niente da fare: è Parma la Capitale della cultura 2020
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento