Cultura e Spettacoli
stampa

Ultima domenica di Carnevale tra pioggia e acqua alta

Numerosi appuntamenti in tutto il Veneto, a cominciare da Venezia, ma il maltempo potrebbe far saltare alcuni appuntamenti.

Parole chiave: carnevale (46)
Ultima domenica di Carnevale tra pioggia e acqua alta

Ultima domenica di Carnevale con numerosi appuntamenti in tutto il Veneto, a cominciare da Venezia, dove però a farla da padrone è il maltempo, con l'acqua alta in agguato. In programma domenica 2 marzo il "volo dell'asino". Il programma su www.carnevale.venezia.it.

Prosegue il ricco programma di “Carnevale si anima la piazza 2014”, il progetto realizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con Arteven – Circuito Teatrale Regionale. Domenica 2 marzo saranno di scena a Legnaro e Limena (Pd), Castelmassa (RO) e Campodarsego (PD) e il 4 marzo a Camisano Vicentino (VI). Il 4 marzo,  martedì grasso, alle 14.30 in Piazza Cima a Conegliano ci sarà un imperdibile appuntamento con l’Orkestra Zbylenka della Buskers University, Uno spettacolo in cui l’Orchestra, composta dai docenti della scuola, racconterà rigorosamente in musica le storie dei buskers, musicisti di strada, di tutto il mondo e che porterà il pubblico a conoscere il vero segreto di quest’artista.

Tanti gli appuntamenti in diocesi domenica 2 marzo. A San Donà, dalle ore 14.30, si terrà la 9ª edizione di Carnevaliamo, con la partecipazione delle frazioni e delle parrocchie cittadine, i cui carri, accompagnati da grandi e piccini tutti in maschera, sfileranno per le vie del centro tra musica, giochi e spettacoli. Martedì 4 marzo, alle ore 14.30, presso il Palazzetto dello Sport, tradizionale veglioncino mascherato dei bambini. Dalle  ore 14 alle 17, a Fossalta di Piave, in collaborazione con la Pro Loco Fossaltina, si terrà la 34ª edizione del “Carneval Fossaltin” con sfilata di carri e gruppi mascherati per le vie del Centro e festa finale in Piazza della Vittoria. La Pro Loco di Giavera del Montello promuove, sempre domenica 2 marzo, la sfilata dei carri mascherati, organizzata dal Comitato Carri, che partirà alle ore 12 dalla zona industriale di Cusignana e arriverà a Giavera (piazza del municipio) alle 16. Seguirà la consueta crostolata. Tutto pronto per l’edizione 2014 dell’ormai tradizionale Carnevale a Salzano, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione e sinergia con l’Assessorato alla Promozione del territorio. Grande attesa per la sfilata di domenica 2 marzo che inizierà alle 14.30 e percorrerà Via Roma – Via Oddo Stocco – Via Cadore – Via De Gasperi per ritornare poi lungo via Roma composta da 26 attrazioni carnevalesche di cui 21 carri e 5 gruppi a piedi e più di un migliaio di figuranti, che con la loro imponenza e la loro coreografia animeranno il pomeriggio salzanese, con balli, lancio di coriandoli  e musica per tutti i gusti. La sfilata si concluderà con la premiazione del miglior gruppo a piedi e l’estrazione della ricca lotteria. Domenica 2 marzo alle 15.30 al museo Casa Giorgione di Castelfranco la rassegna "Carnevale al museo" il laboratorio creativo “Storie di maschere”, a cura della sezione didattica del museo Casa Giorgione. Per bambini da 6 a 10 anni, ingresso 5 euro.

Martedì 4 marzo l’appuntamento più importante sarà la Sfilata dei carri a Treviso, lungo le Mura e nelle strade del centro storico, a partire dalle 14.

Ultima domenica di Carnevale tra pioggia e acqua alta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento