Cultura e Spettacoli
stampa

Week end della scienza a Treviso

Il Parco degli Alberi Parlanti a Treviso sabato 14 e domenica 15 maggio propone un fine settimana di eventi per entrare nel cuore della scienza e dell’astronomia, grazie alla collaborazione del Gruppo Pleiadi.

Week end della scienza a Treviso

In queste due giornate i bambini – ma sicuramente anche gli adulti – potranno stupirsi e divertirsi assistendo agli esperimenti di uno scienziato pazzo, dove la chimica, la fisica e l’elettricità la faranno da padroni. Potranno inoltre scoprire le meraviglie del cielo e i suoi meccanismi: quanto è grande un pianeta? Come gira la luna rispetto alla terra? Che significa il sorgere e tramontare del sole ogni giorno? Nel weekend il Parco offrirà ad appassionati e curiosi la possibilità di scrutare le profondità del cielo con l’aiuto di un PLANETARIO GONFIABILE e di esperti giovani astronomi che guideranno in modo super-competente, ma divertente, la visione delle stelle. Sarà inoltre possibile divertirsi con uno SNACK SHOW ricco di esperimenti e reazioni chimiche ottenute grazie all’uso di prodotti alimentari. E grazie al percorso di animazione ALLA SCOPERTA DEI 4 ELEMENTI tutti potranno imparare cose nuove divertendosi.

Ecco tutte le proposte del Parco degli Alberi Parlanti nel Weekend della Scienza:

Percorso scientifico Alla scoperta dei 4 elementi

Come volano gli aerei? Cosa sono i fulmini? Come nasce un terremoto? Un avvincente viaggio alla scoperta della scienza, per menti curiose dai 5 ai 99 anni!

Orari: sabato 15.30 - 17.00 | domenica: 14.45, 16.

Planetario globe. Un’occasione unica per fare un vero e proprio viaggio nello spazio tra stelle, comete, pianeti, galassie e meteore, fino ai confini dell’Universo. Un affascinante viaggio tra le stelle all’interno della cupola gonfiabile del planetario GLOBE by Pleiadi. I visitatori avranno la possibilità di immergersi nel mondo dell’astronomia distesi sotto un cielo stellato a osservare costellazioni, oppure potranno viaggiare nello spazio per osservare i pianeti da vicino e venir sfiorati da una cometa.

Orari: sabato 16 – 17.00 | domenica 12, 14, 15.15 e 16.30.

Snack show. Non un semplice spettacolo, ma una serie di folli esperimenti condotti da uno scienziato pazzo. Un divertimento per tutti dove si sperimenteranno le meraviglie della scienza: da spettacolari reazioni chimiche a super scosse elettrizzanti, da pozioni segrete a magici oggetti volanti.

Orari: domenica: 16.15 - 17.30

 Tutti i percorsi del Weekend della Scienza sono al coperto e quindi sono garantiti anche in caso di maltempo.

Durante il weekend della scienza sono attivi anche i percorsi del parco che si svolgono all’aperto: "Draghi, dinosauri e animali estinti", "La casa sull'albero e le macchine di Leonardo" e il percorso mutimediale "Dal precinema al cartoon".

Per info su orari, costi e per prenotazioni tel. 0422.694046 | info.parco@alcuni.it | www.parcodeglialberiparlanti.itÈ suggerita la prenotazione per ogni attività.

Fonte: Comunicato stampa
Week end della scienza a Treviso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento