Aspettando il Natale

stampa

Domenica 7 dicembre alle 16,30 ultimo appuntamento di “Una fetta di teatro”, prima della pausa natalizia. La compagnia Teatro Telaio di Brescia torna sul palco del Teatro Sant’Anna con il suo bellissimo spettacolo “ASPETTANDO NATALE” (regia di Valentina Salerno e Angelo Pennacchio), un coinvolgente spettacolo di teatro d’attore e di figura

In un paese si vive con trepidazione la festa attraverso la ricorrenza della preparazione del dolce tipico, ma di notte qualcuno li ruba... In Germania, una vecchietta combatte la Morte per riuscire a finire il golfino che, come ogni anno, sta preparando per il bambino Gesù che viene... Il giorno della sua nascita, Gesù si presenta come un normalissimo bambino, che non dorme e strilla come tutti! Chi riuscirà ad addormentarlo? Natale, festa cristiana che, com’è spesso accaduto, ha assorbito elementi e tradizioni precedenti, esprime il senso del dono attraverso la nascita: di un Bimbo innanzitutto, luce, meraviglia, novità, calore, trasfigurazione.

Tre racconti contemporanei, preceduti dalla storia di Santa Lucia, che ci immergeranno nei sentimenti del Natale che sta giungendo.