Clown, acrobati e giocolieri animano Spinea

stampa

Per “Spinea sogna" martedì 29 luglio, all'arena del Villaggio dei fiori, a Spinea (Orgnano), va in scena FREAKCLOWN - ANDEMM di e con Alessandro Vallin e Stefano Locati. In questo spettacolo i due artisti mescolano le arti circensi della giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con un’impronta fortemente comica. Il punto di forza sono i due personaggi che si rifanno al clown, stravolgendolo fino a farlo diventare assurdo. Intorno a loro ruotano i numeri di virtuosismo circense come il passing con le clave, e l’uso di oggetti comuni quali i tre palloni in equilbrio o la racchetta da tennis-devil stick. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età, e lo spettatore si sente partecipe degli equilibri sulla valigia o catturato dalle figure acrobatiche dei due attori, che fanno vivere I personaggi nellom spazio scenico di una piazza, rifacendosi all’ antica arte del saltimbanco. Un ruolo fondamentale è dato alla musica, sia che provenga da un baule, o che sia suonata dalla chitarra o dalla batteria ”artigianale” dei due eclettici artisti. Ingresso libero.

La terza edizione di SPINEASOGNA attraversa i luoghi, naturali e non, dell’agglomerato urbano riproponendo un programma con l’intenzione di comporre nel tempo un mosaico identitario della città; la piazza del quartiere Villaggio dei Fiori, un parco, la sua piccola oasi, la strada prospiciente alla villa veneta divenuta biblioteca con il suo giardino ed una antico oratorio. Si formano così nuovi significati, nuove geografie e nuove frequentazioni dei cittadini, nuovi usi dei luoghi grazie all’azione di tanti artisti.

Il programma SPINEASOGNA fa parte del progetto culturale A>UTOPIE 2014 promosso dalla Regione del Veneto in Accordo di Programma con i Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Fiesso D’Artico, Fossò, Martellago, Mirano, Noale, Pianiga, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea,

www.freakclown.it

Maltempo

In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere spostati, rinviati o annullati.

Info

Echidna/paesaggio culturale

tel 041. 412500 340. 9446568

www.echidnacultura.it- www.comune.spinea.ve.it