Cristiani e musulmani: le ragioni dell'incontro

stampa
Parole chiave: islam (92), dialogo (73)

L'assessorato alle Politiche sociali e sviluppo umano del comune di San Donà di Piave, il Comitato del Veneto Orientale per l’immigrazione e l’Associazione culturale Orizon, hanno organizzato una interessante tavola rotonda per sabato 6 febbraio, alle ore 20.30 presso il centro culturale Da Vinci di San Donà di Piave.
“Musulmani e cristiani per la fratellanza universale. Amore e misericordia nella Bibbia e nel Corano”, questo il titolo dell’incontro che vuole affrontare un tema di notevole attualità come quello del rapporto tra Islam e Cristianesimo, discutendo dei delicati aspetti che lo contraddistinguono. All’organizzazione ha dato il proprio contributo anche il Forum della Città del Piave, oltre alle molte associazioni islamiche locali.
Dopo il saluto del sindaco Andrea Cereser, presenterà l’incontro Nadia Chihab, presidente del Comitato e Componente della Consulta Regionale per l’Immigrazione del Veneto, mentre Gino Zottis, del Forum della Città del Piave modererà la tavola rotonda con: Moulay Zidane El Amrani, arabista, docente al master in studi sull’Islam d’Europa dell’Università di Padova; don Edmondo Lanciarotta, parroco di Mussetta di Piave; Bouchaib Tanji, presidente della Federazione regionale islamica del Veneto.